Nasce a San Valentino Radio Romeo and Juliet

 

In occasione di San Valentino, il giorno degli innamorati, nasce Radio Romeo and Juliet - The Radio Of Love: una Radio dallo spirito internazionale dedicata all’Amore, con una selezione musicale d’atmosfera, dai toni lounge e soft, colonna sonora perfetta per i momenti speciali.

La Radio nasce da un’idea di Giuseppe e Adelaide Grigolini, già fortemente presenti nel settore del food italiano con il marchio Speedy Pollo, supportata nella gestione operativa dal team di RTL 102.5, che con la propria squadra cura tutta la parte tecnica, di comunicazione e di messa in onda del prodotto. La città di origine di questa Radio è Verona, per antonomasia luogo dell’Amore, cornice del mito shakespeariano di Romeo e Giulietta.

 

Qui fra l’altro la stessa famiglia Grigolini ha dato origine molti anni fa alla ‘famosa’ Radio Adige, le cui frequenze in Fm sono state cedute lo scorso anno proprio al gruppo di RTL 102.5, mentre l’emittente scaligera è nel frattempo ripartita sul Web.

La storica Radio veronese di proprietà della famiglia Grigolini (Radio Adige, appunto), dopo l’interruzione delle trasmissioni e la cessata attività di redazione del giugno 2017, è stata acquisita dalla Finval (Finanziaria Valpantena-Lessinia), società presieduta da Germano Zanini e già presente nel settore editoriale e multimediale con i brand Verona Network, Giornale Pantheon e Verona Network social Tv.

La public company nata nel 2010, composta da 85 soci, di cui 35 imprese primarie del territorio veronese e 50 soci privati, a fine 2017 ha infatti annunciato l’acquisizione del brand e la conseguente ripresa delle attività di comunicazione e di informazione su piattaforme digitali e multimediali. L’acquisizione del marchio Radio Adige rientra nel piano industriale 2018-2020 di Finval ed è stata effettuata per mezzo della controllata Infoval Srl, società editrice già proprietaria della testata giornalistica Pantheon, dei relativi canali social e della social Tv.

 

Ma torniamo a Radio Romeo and Juliet. “Abbiamo accolto con entusiasmo il progetto di questa nuova Radio - dichiara il Presidente di RTL 102.5 Lorenzo Suraci - . Sia per la grande stima che nutriamo nei confronti della famiglia Grigolini, che per il rapporto che ci lega alla città di Verona, che ha nell’Arena uno dei palchi più prestigiosi per la musica mondiale”.

“Ho cresciuto questa passione per la musica attraverso i miei viaggi e le mie ‘ricerche di tendenza’ tra Bali, Ibiza, Amsterdam e Berlino - aggiunge Adelaide Grigolini, che si occuperà della direzione artistica e della selezione musicale della Radio - . Oggi sono onorata di poter condividere tutto questo con un pubblico così vasto grazie all’altissimo valore del team di RTL 102.5”.

Radio Romeo And Juliet è disponibile nel bouquet delle web radio di www.rtl.it e all’indirizzo www.radioromeoandjuliet.com, in digital radio DAB+ e attraverso la nuova app per smartphone e tablet disponibile gratuitamente.

Pubblica i tuoi commenti