Nasce a Vicenza il Teleporto delle Alpi

Presso la sede di Tva Vicenza si è costituita una nuova piattaforma satellitare, punto di riferimento per le emittenti regionali italiane.

Oltre al broadcasting satellitare, il nuovo teleporto fornirà alle emittenti e alle aziende del Nord Est e alla Pubblica Amministrazione un'ampia gamma di servizi e di applicativi di telecomunicazioni di ultima generazione: Tv digitale, HD Tv, Corporate Tv, servizi di videoconferenza, telemedicina, formazione a distanza, telemetria, telecontrollo e sicurezza da remoto. Tutti servizi di comunicazione e telecomunicazioni a grande valore aggiunto offerti su scala mondiale per favorire lo sviluppo del sistema Nord Est.

Teleporto delle Alpi - Alps Teleport, collegato in fibra ottica con il grande teleporto torinese di Skylogic, specializzato in trasmissioni in protocollo IP, è in grado di ricevere i contenuti multimediali inviati dalle emittenti televisive via fibra grazie ad accordi con i principali provider italiani. Questo permetterà alle emittenti regionali italiane di accedere direttamente alle frequenze satellitari dei satelliti Hot Bird di Eutelsat.

Teleporto delle Alpi - Alps Teleport è un teleporto di nuova concezione, dove il binomio fibra-satellite favorisce la multicanalità e permette l'integrazione con tutte le nuove tecnologie wired e wireless, al fine di offrire un nuovo impulso al mercato delle telecomunicazioni avanzate e di collegare le aziende italiane con il resto del mondo, dall'Africa all'Asia e alle Americhe.

Teleporto delle Alpi - Alps Teleport è una società partecipata da Vitraco, Skylogic, Link e Pentastudio.

Pubblica i tuoi commenti