Nasce CTE Digital Broadcast

Dall’unione fra Teko Telecom, Meta System e alcune aziende del “gruppo CTE” nasce quello che aspira ad essere il primo polo industriale italiano dedicato al settore broadcasting.

CTE International srl, Meta System spa, Teko Telecom spa e CTE DB srl, annunciano oggi di aver siglato un accordo per l'integrazione delle rispettive divisioni broadcasting nella società CTE Digital Broadcast srl con capitale sociale pari a 5,1 milioni di Euro. Le società firmatarie dell'intesa si prefiggono l'obiettivo di costituire il primo polo industriale italiano per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di sistemi di trasmissione analogici e digitali per Radio e Tv.

Con sedi a Milano, Reggio Emilia e Bologna, CTE Digital Broadcast integra in un'unica società la consolidata esperienza e competenza nel settore broadcast di tutte le brand storiche coinvolte nell'operazione ed è in grado di sostenere una costante innovazione con importanti investimenti in Ricerca e Sviluppo.

L'obiettivo del nuovo polo industriale dedicato al broadcasting è quello di valorizzare le sinergie interaziendali e le competenze delle singole realtà societarie per acquisire una maggiore competitività sul mercato mondiale e per conquistare un ruolo-chiave nel passaggio al nuovo sistema di trasmissione radiotelevisivo digitale e nell'emergente mercato della Tv mobile.

Il processo produttivo verrà interamente eseguito da MetaSystem spa, che è in grado di garantire, oltre al forte know how tecnologico, il presidio ed il controllo del sistema di qualità lungo tutta la catena del valore. Inoltre, CTE Digital Broadcast potrà contare anche sulla solida capacità finanziaria e produttiva di MetaSystem Group e sugli importanti benefici che il Gruppo porterà in qualità di controllante. Con sede principale a Reggio Emilia e filiali in Gran Bretagna, Francia, Spagna e Germania, MetaSystem Group ha conseguito nel 2007 un fatturato pari a 213,8 milioni di Euro, di cui più del 70% realizzato all'estero. Il Gruppo, con una struttura di oltre 1170 dipendenti, è da trentacinque anni leader mondiale nella produzione di elettronica applicata ai sistemi di sicurezza (antifurti e allarmi per auto e moto, prodotti elettronici OEM, gruppi di continuità), alla telematica, alla radiofrequenza e ai servizi.

Il primo appuntamento internazionale del 2008 per CTE Digital Broadcast sarà la partecipazione al NAB (Stand N-8125), la più importante manifestazione fieristica a livello mondiale dedicata al broadcasting, che si terrà a Las Vegas dal 14 al 17 aprile 2008.

Pubblica i tuoi commenti