Ricerca dei valori e cultura. I format Tv di Luna Berlusconi, nipote di Silvio, si propongono di puntare sulla qualità e sul product placement consapevole.

Si chiama DueB il nuovo brand creato da Luna Berlusconi (nipote di Silvio), un marchio completamente dedicato alla creazione, allo sviluppo e alla produzione di format televisivi originali ad alto impatto culturale e valoriale. Punto di forza della neonata DueB - assicurano i suoi responsabili - «è l'attenta scelta dei contenuti, di grande qualità ma soprattutto pronti a dare spazio a problematiche e argomenti comuni, che possano coinvolgere tutti».
“L'obiettivo - spiega la stessa Luna Berlusconi - è quello di mettere a punto idee basate su tematiche d'attualità, facendo del buon intrattenimento su ambiti specifici che oggi interessano davvero il pubblico, per poi trasformali in prodotti finiti, cioè dei programmi televisivi completi, strutturati e di successo”.
DueB si avvale di un qualificato team di professionisti del settore e nasce come nuova branca della RG Produzioni, società specializzata nell'ideazione, realizzazione e vendita di produzioni teatrali, cinematografiche e multimediali della quale Luna Berlusconi, insieme a Edoardo Sylos Labini (marito di Luna), è Amministratore Delegato.
DueB, pronta a sbarcare con i suoi prodotti sul digitale terrestre e sui canali satellitari punta su scelte di qualità anche per quanto riguarda le attività di product placement, grazie a una selezione di aziende non solo affini ai temi d'attualità trattati ma particolarmente attente e vicine a logiche di CSR e sostenibilità d'impresa. Una sensibilità “etica” da parte di DueB che sceglie “una strategia in grado di indirizzare il consumatore verso realtà e prodotti di qualità, con un approccio culturale che possa incontrare le esigenze di un pubblico sempre più attento e consapevole delle proprie scelte di consumo”.
Pronto alla messa in onda su La5 a metà aprile il primo format, “Vieni a Vivere con me”, mentre altre due produzioni sui temi della bellezza e dello sport sono in programma per l'autunno 2013.
Tra i brand che hanno già scelto DueB: Vitaldent, Rispenia e Samsung, che presenterà all'interno della pianificazione una novità nel settore tecnologica sostenibile.
“Per il 2013, conclude Luna Berlusconi, puntiamo ad un fatturato di 800.000 euro. Pensiamo che DueB si posizioni nel mercato delle case di produzione con un approccio innovativo, poiché attenta anche dal punto di vista del product placement ai temi del risparmio, della sostenibilità e della consapevolezza, non solo ambientale ma che porti il consumatore ad agire responsabilmente”.