Nasce il catasto degli impianti Fm

 

Come scrive il periodico di Confindustria Radio Tv ‘Radio Tv News’, “l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni ha pubblicato sul proprio sito internet… la Delibera 235/16/ CONS con la quale realizza il catasto degli impianti di radiodiffusione sonora analogica - quelli relativi alla radiodiffusione in ambito digitale sono già presenti - in banda FM (87,5-108 MHz), all’interno della sezione speciale del Registro degli operatori di comunicazione (ROC).

Ciò consentirà all’Autorità di disporre di un database telematico contenente le informazioni relative alle infrastrutture di diffusione su frequenze terrestri operanti nel territorio nazionale. I dati da fornire in via telematica all’indirizzo www.impresainungiorno.gov.it, ovvero all’indirizzo www.catastofrequenze.agcom.it per il popolamento del catasto saranno quelli delle schede B e C del DM 13 dicembre 1984”.

(Tuttavia) “in fase di prima applicazione gli operatori esercenti impianti di radiodiffusione analogica saranno tenuti a comunicare i dati tecnici e amministrativi degli impianti, in conformità alle specifiche tecniche che saranno approvate dall’Autorità con separato provvedimento dal 15 settembre al 15 dicembre 2016.

La delibera prevede inoltre l’obbligo di trasmissione sempre in via telematica, da parte dei soggetti titolari di concessioni per l’esercizio della radiodiffusione sonora in tecnica analogica, della copia del versamento del canone di concessione, dei dati relativi al fatturato cui il canone si riferisce e di copia del bilancio d’esercizio approvato”.

Pubblica i tuoi commenti