Sky Cinema si rinnova e si arricchisce, con una veste grafica ancora più funzionale e moderna, e propone un’offerta cinematografica senza precedenti che porterà ancora più spesso sui canali le emozioni del grande cinema: i migliori blockbuster, il più bel cinema italiano, i film d’autore, l’azione, la suspance, la commedia, per una prima visione ogni giorno.
Ogni sera sui canali Sky Cinema sarà infatti trasmesso almeno un titolo inedito. Tra le prime visioni di novembre spicca l’arrivo del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2016 ‘Revenant – Redivivo’, con cui Leonardo Di Caprio ha vinto la sua prima, attesissima statuetta con una performance da attore protagonista estrema e anche fisicamente molto impegnativa. Il film, dramma selvaggio firmato Iñárritu, è andato in onda in prima Tv lunedì 7 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.
Tra gli altri titoli del mese: ‘Risorto’, originale hunting movie con Joseph Fiennes (in onda martedì 29 novembre) che racconta la resurrezione biblica da un nuovo punto di vista, quello di un non credente; i film con le attrici premi Oscar: Helen Mirren in ‘Woman in gold’ (domenica 27 novembre) Charlize Theron in ‘Dark Places - Nei luoghi oscuri’ (mercoledì 23 novembre) e il thriller con un sempre ipnotico Anthony Hopkins, ‘Premonitions’ (domenica 13 novembre). Arriva anche la grande animazione, appuntamento perfetto per tutta la famiglia, come ‘Il viaggio di Arlo’, storia dell’insolita amicizia tra un dinosauro e un bambino firmata Disney Pixar, ‘Ooops… Ho perso l’Arca’ (venerdì 18 novembre) e ancora ‘Antboy e l’alba di un nuovo eroe’ (venerdì 25 novembre).
E per chi ama il cinema italiano, Sky, che da sempre promuove e supporta il nostro cinema, ha in serbo il meglio della recente commedia italiana: in prima visione lunedì 21 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD l’ultimo film campione d’incassi con Checco Zalone, ‘Quo vado?’, la commedia con protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, promessi e irrequieti sposi in ‘Io che amo solo te’ (lunedì 28 novembre), il drammatico ed emozionante ‘Gli ultimi saranno ultimi’ con Alessandro Gassmann e Paola Cortellesi (venerdì 25 novembre). In arrivo anche due straordinarie rivelazioni del nostro cinema dell’ultimo anno: ‘Perfetti sconosciuti’ di Paolo Genovese, premiato come miglior film agli ultimi David di Donatello, e ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria e Luca Marinelli, che di David di Donatello ne ha portati a casa ben 7, ma si è soprattutto rivelato come uno dei film più geniali della recente generazione cinematografica.
Dopo il successo dei tanti canali tematici che si sono dati il cambio sui canali cinema, l’11 novembre ha debuttato una nuova, imperdibile saga, che fa parte dell’immaginario cinematografico del grande pubblico: è Sky Cinema Rocky HD, canale interamente dedicato al pugile più famoso del cinema interpretato da Sylvester Stallone. Per la prima volta verranno proposti tutti e 7 i capitoli della saga, partendo dal primissimo Rocky, vincitore di tre premi Oscar nel 1977, e arrivando a ‘Creed - Nato per combattere’.
Complessivamente, sono 12 i canali dell’offerta di cinema, in Alta Definizione, di Sky, con i contenuti disponibili anche in lingua originale o con i sottotitoli e senza interruzioni pubblicitarie, che vestono ora un nuovo logo e rappresentano sempre di più i vari generi e le passioni cinematografiche: dal canale delle grandi prime visioni (Sky Cinema Uno HD) a quello del cinema d’autore (Sky Cinema Cult HD), dal canale per tutta la famiglia (Sky Cinema Family HD) a quello con i migliori film d’azione (Sky Cinema Max HD), dal mondo della commedia (Sky Cinema Comedy HD) ai film che fanno battere il cuore (Sky Cinema Passion HD), senza dimenticare i grandi classici (Sky Cinema Classics HD) e il canale che ospita il meglio della programmazione e i canali evento (Sky Cinema Hits HD).
E per chi non si accontenta di vedere Sky Cinema dal divano, i migliori 8 canali dell’offerta saranno disponibili anche su Sky Go, per poter seguire la programmazione lineare anche da smartphone, tablet e pc. E, in più, grazie al nuovissimo Sky Go Plus e alla funzione Download & Play sarà possibile scaricare i propri film preferiti e guardarli anche offline.
I migliori titoli dell’offerta Sky Cinema sono inoltre sempre disponibili su Sky On Demand, la library gratuita attivabile da tutti i clienti Sky, accessibile in modo completo collegando il proprio My Sky ad internet.