Nasce il Sony CineAlta Discovery Award

Sony ha annunciato la sua partnership con ‘La settimana della critica’ per il 67° Festival del cinema di Cannes. Ci sarà il Sony CineAlta Discovery Award.

'La settimana della critica' è una sezione parallela al Festival del cinema di Cannes dal 1962. È dedicata alla scoperta di nuovi talenti nel settore cinematografico e presenta opere prime e seconde da tutto il mondo. Include inoltre un concorso per cortometraggi le cui edizioni passate hanno portato alla luce talenti come François Ozon, Gaspar Noé, Andrea Arnold o James Franco. Al termine dei sette giorni di proiezioni, vengono assegnati due premi:

- il Sony CineAlta Discovery Award, per il miglior cortometraggio o mediometraggio cinematografico in concorso;

- il Grand Prix Nespresso, per il miglior film in concorso.

Sony è da sempre impegnata a sostenere i futuri talenti nella produzione cinematografica. E per dimostrarlo, consegnerà 4000 € al regista del film vincitore del concorso.

«La settimana della critica fa emergere uno spirito dinamico, audace e persino impertinente, grazie al quale non passa inosservata all'interno del Festival di Cannes - ha dichiarato Bernadette Icovic, responsabile dei partner per La settimana della critica - . Questi stessi valori li vediamo in Sony e siamo convinti che il marchio potrà supportare questi giovani talenti a lungo termine».

«Siamo entusiasti di partecipare all'avventura del Festival di Cannes con 'La settimana della critica' - ha dichiarato Fabien Pisano, Marketing Director di Sony - . Vogliamo supportare i giovani registi fin dall'inizio del loro viaggio mettendo a loro disposizione le nostre migliori innovazioni. È davvero un piacere vederli utilizzare nuove tecnologie come il 4K per esprimere il loro talento e la loro visione».

La giuria di quest'anno (la manifestazione si terrà in maggio) sarà presieduta dalla regista Rebecca Zlotowski e composta da quattro professionisti del settore cinematografico. Sin dalla sua fondazione, nel 2003, il Discovery Award ha scoperto numerosi registi innovativi: Juliana Rojas e Marco Dutra, Jérémy Clapin, Wi Ding Ho, Valery Rosier, il gruppo H5, Guillaume Gouix, Damien Manivel e, più di recente, Daria Belova.

Per celebrare questa nuova partnership e il primo anniversario delle telecamere CineAlta serie F (F5, F55 e F65), Sony ha indetto un concorso. Dal 1° aprile, sulla pagina Facebook di Sony Professional Europe, i partecipanti potranno vincere un viaggio a Cannes durante il festival e biglietti per assistere a 'La settimana della critica'.

Pubblica i tuoi commenti