Nasce Porsche Italia Channel

Dopo la brillante sperimentazione all’ultima edizione del Motorshow, nasce ufficialmente Porsche Channel, il nuovo circuito televisivo interno di Porsche Italia. Si tratta di un canale televisivo via internet che trasmette informazioni sui nuovi modelli, sulle iniziative e sugli appuntamenti più importanti che vedono protagonista il mondo Porsche. Grazie all’innovativa regia multimediale MediaSpreader, sviluppata dalla società bolognese Sysdata Italia S.p.A, Porsche Channel è in grado di trasmet…

Dopo la brillante sperimentazione all'ultima edizione del Motorshow, nasce ufficialmente Porsche Channel, il nuovo circuito televisivo interno di Porsche Italia. Si tratta di un canale televisivo via internet che trasmette informazioni sui nuovi modelli, sulle iniziative e sugli appuntamenti più importanti che vedono protagonista il mondo Porsche.

Grazie all'innovativa regia multimediale MediaSpreader, sviluppata dalla società bolognese Sysdata Italia S.p.A, Porsche Channel è in grado di trasmettere contemporaneamente video e contenuti testuali. Lo schermo è infatti ripartito in sezioni dove le immagini delle nuove vetture o delle azioni di guida più spettacolari si mescolano alle notizie sugli eventi sportivi e culturali organizzati da Porsche Italia.

MediaSpreader permette di organizzare e trasmettere palinsesti personalizzati all'interno di sistemi basati su tecnologia intranet/internet: filmati, immagini, animazioni, pagine HTML. Ma non solo. Grazie a MediaSpreader è possibile mandare in onda, in diretta, immagini provenienti da videocamere, webcamere o emittenti televisive e content provider.

Porsche Channel parte in nove città: Padova, Milano, Desenzano, Bologna, Como, Verona, Piacenza e Bergamo, per essere presto attivo in tutte le concessionarie e officine autorizzate in Italia, per un totale di circa 100 maxi-schermi.

"Grazie alle sue potenzialità nel realizzare e gestire in maniera semplice e veloce palinsesti personalizzati, ritengo che la nostra regia multimediale MediaSpreader rappresenti la tecnologia ottimale per valorizzare la comunicazione globale, interna ed esterna, di un'importante realtà come Porsche Italia" - ha commentato Roberto Vecchione, Amministratore Delegato di Sysdata Italia S.p.A.

Fondata a Bologna nel 1980 da Roberto Vecchione, Sysdata Italia S.p.A. ha maturato un'esperienza ultraventennale nel campo dello sviluppo e della realizzazione di soluzioni informatiche.

Pubblica i tuoi commenti