Al via il nuovo canale satellitare Videolook channel – Enjoy it!, che nasce con l’obiettivo di dare voce al territorio italiano, in termini turistici, enogastronomici e folkloristici.
Giovedi 11 dicembre, presso un noto ristorante milanese, si terrà la presentazione del nuovo canale satellitare Videolook channel - Enjoy it!
Il canale, visibile in chiaro a 13°, nasce con l'obiettivo di dare voce al territorio italiano, in termini turistici, enogastronomici e folkloristici, oltre ad offrire informazioni sugli aspetti ambientali e culturali.
Un canale satellitare, dunque, che consente di lanciare un messaggio pubblicitario mirato a milioni di potenziali clienti difficilmente raggiungibili con la comunicazione tradizionale, e secondo quanto dichiarato "aperto alle piccole strutture produttive, che possono descrivere la propria offerta commerciale".
Ai vertici del canale l'esperienza ventennale del management della Videolook: Mario Griselli, general manager, Daniele Tapparo, amministratore e Dario Perucca, amministratore.
Tra i programmi che andranno in onda troviamo titoli che poco o nulla lasciano all'immaginazione: "l'Italia che piace", dedicato a turismo, territorio enogastronomia, moda e documentari, "Little Italy" rotocalco di informazione in collaborazione con le principali televisioni regionali, "Area Shopping", offerte televisive di alta qualità e "Progetto Azzurro" dedicato alla compravendita di immobili turistici.
Il carrier prescelto per l'up-link del segnale è British Telekom, che utilizzerà il satellite Hot Bird 6 dalla piattaforma di Parigi.