Nessuno Tv: il progetto in difficoltà

Si è conclusa venerdì scorso la programmazione di ‘Insider’, il programma di Nessuno Tv con Giancarlo Santalmassi in onda su Planet.

Sembra già in difficoltà il progetto Nessuno Tv, lanciato solo pochi mesi fa, con tentativo di 'azionariato popolare' e tanto di programma quotidiano di due ore (più altre produzioni) con Giancarlo Santalmassi sulle frequenze di Planet Tv (Sky) e Ecoradio.

In particolare la rubrica quotidiana 'Insider - Dietro le notizie', in programmazione dalle 19 alle 21 appunto con Santalmassi ha concluso il suo ciclo venerdì scorso, 29 ottobre. Ecco il comuniccato d'occasione sul sito di Nessuno:

"Noi tutti ci auguravamo di continuare le trasmissioni e i continui attestati di gradimento e interesse che abbiamo ricevuto hanno alimentato per lungo tempo la speranza di dare un seguito alle riflessioni, agli approfondimenti, ai dibattiti che prendevano vita giornalmente nello studio di Giancarlo. Moltissimi ci hanno scritto eleggendo Insider come loro boa nel magma dell'informazione televisiva e rileggere ora queste mail ci riempie di soddisfazione per quanto fatto e di rammarico per non essere riusciti a proseguire.

Ringraziamo sentitamente Giancarlo, la cui professionalità e passione saranno sempre un nostro punto di riferimento, tutta la redazione, che anche nei momenti difficili ha sempre messo il cuore nel programma, e tutti quanti hanno sostenuto e diffuso la conoscenza del progetto.

Nessuno non termina qui, ci mancherebbe altro: la nostra intenzione di diffondere e difendere il diritto di comunicazione in un paese che sembra volerne o poterne fare a meno continuerà senza pause. Crediamo infatti che ci siano molti altri Nessuno che la pensano come noi e che credono nei nostri valori con altrettanta determinazione. Solo unendoci potremmo diventare più forti ed avviare il cambiamento".

Tuttavia lo 'stop' (momentaneoO) al progetto sembra abbastanza evidente e potrebbe anche non essere estraneo alla situazione il fatto che a Planet (e quindi a Multithematiques) da qualche tempo ci sia una nuova proprietà.

Pubblica i tuoi commenti