Netflix parte e si accorda subito con Tim

 

Netflix arriva in Italia con Telecom Italia: i due gruppi hanno raggiunto un accordo che permetterà ai clienti Tim di accedere ai contenuti della società americana attraverso il set-top box di Timvision. "Con questa intesa - scrive l'ex monopolista della tlc in un comunicato - Tim conferma il proprio impegno nella diffusione di servizi innovativi con particolare attenzione al mercato dell'intrattenimento, anche in un'ottica di sviluppo della banda ultra larga nel Paese, e ribadisce il ruolo di abilitatore tecnologico grazie alle sue reti ad altissima velocità fisse e mobili".

Nel dettaglio, i clienti Tim potranno accedere on demand ai contenuti di Netflix, mentre attraverso il decoder Timvision l'intera programmazione sarà disponibile direttamente sulla televisione di casa. L'obiettivo è quello di introdurre anche una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata al servizio: in particolare in occasione del lancio, l'offerta Netflix comprenderà le esclusive serie originali, ma saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio per il pubblico italiano.

“La partnership con Netflix - dice l'ad di Telecom Italia, Marco Patuano - conferma la nostra strategia industriale e ci vede in Italia come l'unica piattaforma aperta di distribuzione di contenuti premium che integra le migliori offerte disponibili sul mercato. Con Netflix proseguiamo nel percorso di collaborazione tra le telco e le media companies che ci consente di proporci al mercato con un'offerta pienamente convergente, rafforzando un nuovo modello di business centrato sulla video strategy”.

 

Sembra infine questione di pochi giorni (salvo sorprese) l’annunciatissimo accordo analogo fra Telecom Italia e Mediaset, che offrirà una nuova possibilità di diffusione alla rilanciata Mediaset Premium.

Pubblica i tuoi commenti