Nevion continua a supportare i clienti nel processo di virtualizzazione della produzione audio video
Nevion annuncia che la famiglia di router compatti e ibridi Sublime X2 può ora processare e instradare segnali quad-stream UHD/4K, in aggiunta ai “tradizionali” in SD, HD e 3G. Le funzionalità di processamento fornite da Sublime X2 includono l’audio embedding, il clean-switching e l’allineamento quad-stream sincronizzato.
L’aggiornamento software per Sublime X2 consente di indirizzare e processare flussi UHD/4K come 4 segnali 3G sincronizzati, caso tipico delle telecamere e dei mixer UHD/4K. I router di Nevion possono gestire simultaneamente UHD/4K e 3G/HD/SD attraverso il sezionamento delle porte, consentendo virtualmente qualsiasi configurazione di routing (square e non-square). Le configurazioni possono anche essere facilmente cambiate in corsa.
Johnny Dolvik, Chief Product and Development Officer di Nevion, commenta: “La serie Sublime X2 è stata lanciata nel 2015, progettata con molte funzionalità basate sul software, in modo da poter essere aggiornata senza ricorrere a cambiamenti nell’hardware; questa caratteristica offre ovviamente un interessante ritorno dell’investimento e l’aggiunta del supporto UHD/4K lo conferma”.
La famiglia Sublime X2 di router ibridi compatti, video e audio, include la tecnologia brevettata cross-point, un controller ridondante e un processore multi-core. È attualmente disponibile nelle taglie 32x32 e 64x64 e offre un livello di funzionalità che solitamente si trova sui ruter modulari di dimensioni maggiori. In un settore che va verso l’infrastruttura IP e con le grandi matrici che tendono a scomparire, la serie Sublime X2 offre il modo più efficiente per gestire la distribuzione e il routing dei segnali nella banda base.