Nomine in Discovery, che entra nel Comitato Tecnico Auditel

Dopo le recenti ‘defezioni’, ecco che Roberto Bagatti sarà vice president brand&creative di Discovery, Valeria Lodeserto marketing director, Barbara Ferrieri communications director. Varinia Nozzoli di Discovery nel Comitato Tecnico Auditel.

Discovery Italia ha nominato Roberto Bagatti Vice President della nuova divisione Brand & Creative, Valeria Lodeserto Marketing Director e Barbara Ferrieri Communications Director.

Roberto Bagatti sarà responsabile della direzione creativa della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia. Sarà inoltre responsabile della direzione creativa della promozione On Air, OnLine e Off Air per il mercato italiano.
Bagatti ha maturato una consolidata esperienza nel settore avendo ricoperto ruoli di primo piano in alcune delle maggiori realtà a livello globale. È stato Responsabile Creative, Youth and Music Brands presso Viacom International Media Networks e Creative Director presso MTV World Design Studio. Prima ancora ha lavorato per La7 e per Sky con il ruolo di Art Director per i canali cinema. Nato a Londra, è cresciuto con la passione per il cinema, la televisione e le arti visive. Ha frequentato l'Accademia delle Belle Arti di Brera.

Novità anche nell'ambito della divisione Marketing e del dipartimento Comunicazione dove Valeria Lodeserto e Barbara Ferrieri hanno assunto, invece, rispettivamente il ruolo di Marketing Director e Communications Director.

Valeria Lodeserto, dal 2008 in Discovery, sarà responsabile dell'area marketing sia lato trade che consumer. Si occuperà di garantire una maggiore focalizzazione sui singoli brand e avvicinare sempre più i viewers attraverso eventi ed esperienze uniche, fuori dagli schemi abituali di dialogo e linguaggio della comunicazione. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Brand Partnership Manager e in seguito di Trade Marketing Manager. Prima di arrivare in Discovery, ha lavorato in alcune società internazionali come Turner e Ubisoft con vari ruoli di responsabilità. In particolare in Turner si è occupata dell'accreditamento del brand del canale Boing sul mercato italiano. È laureata in Business Administration all'Università Bocconi di Milano.

Barbara Ferrieri sarà responsabile di tutte le attività di comunicazione per il Gruppo: Corporate Communication, CSR, Internal Communication e Consumer & Digital PR a riporto diretto a Marinella Soldi, Amministratore Delegato di Discovery Italia. La decisione di adottare un approccio olistico nel settore consentirà di sfruttare al meglio le sinergie in termini di comunicazione e permetterà al Gruppo di consolidare la propria visibilità e posizionamento sul mercato.

In Discovery dal 2007 con il ruolo di PR & Social media manager e dal 2013 con il ruolo di Consumer & Digital PR Director, Ferrieri si è sempre occupata della strategia di comunicazione per tutti i canali del Gruppo. Con una solida esperienza in ambito televisivo, in precedenza ha lavorato come addetta stampa in Sky Italia e prima ancora in Tele +. Barbara è laureata in Filosofia all'Università Cattolica di Milano.

Cambiando argomento, a seguito della delibera da parte del Consiglio di Amministrazione di Auditel, Discovery Italia annuncia il suo ingresso ufficiale da aprile 2014 nel Comitato Tecnico di Auditel, l'organo di consulenza tecnico-scientifica della società che ha il compito di definire le metodologie statistiche, le caratteristiche tecniche e gli standard qualitativi nell'attività di misurazione degli ascolti.

Discovery, il terzo editore televisivo nazionale per share con un portfolio di 12 canali, contribuirà a dare nuovo impulso alle considerazioni sull'evoluzione della rilevazione degli ascolti in uno scenario caratterizzato dalla frammentazione delle audience.
A rappresentare la media company all'interno del comitato sarà Varinia Nozzoli, Insight & Research Director Discovery Italia, responsabile di tutte le attività di ricerca del gruppo dal punto di vista editoriale, commerciale e strategico.

Pubblica i tuoi commenti