‘Numeri in chiaro’: la crisi economica spiegata in mezz’ora

Nel triste palinsesto estivo delle ‘grandi reti’ italiane (a parte il sempre bellissimo ‘Da Da Da’ di RaiUno) ha fatto spicco quest’estate un rubrica quotidiana su economia e finanza apparsa improvvisamente su Canale 5.

Vediamo dal sito di Davide Maggio come è nato questo meritorio appuntamento, 'Numeri in chiaro', a cura del Tg5, che ha spiegato al pubblico i complessi argomenti relativi a economia e finanza proprio nel bel mezzo della devastante crisi borsistica dell'agosto 2011. Un'iniziativa che riteniamo avrebbe potuto (volendolo fare) varare anche la Rai, pur in pieno agosto:

“Lo spazio (si chiama) 'Tg5 numeri in chiaro' e (va) in onda dal lunedì al venerdì alla fine della prima serata. In trenta minuti al giorno, la redazione di Canale5 ragguaglia i telespettatori sulla situazione finanziaria in Italia, in Europa e nel mondo (...).
Per cercare di rispondere a queste domande, 'Tg5 numeri in chiaro' propone una serie di servizi, di interviste e collegamenti in diretta, ascoltando ogni sera il parere di un grande nome del giornalismo italiano.


Lo spazio d'approfondimento è condotto in studio da Giuseppe De Filippi, responsabile della redazione Economia del Tg5”.

Pubblica i tuoi commenti