Nuova campagna di comunicazione per RTL 102.5

L’emittente torna a comunicare con DLVBBDO. Dopo il successo ottenuto con il coinvolgimento degli ascoltatori grazie all’operazione ‘RTL 102.5 è anche mia’, ecco che la campagna si allarga e si sviluppa.

RTL 102.5, ancora una volta, forte di un primato, quella di Radio più ascoltata in Italia, con oltre 6.698.000 ascoltatori nel giorno medio (dati Radiomonitor/GFK Eurisko), decide di celebrare gli ascoltatori, i Very Normal People, e li rende nuovamente protagonisti della campagna.

A partire da lunedì 11 marzo, è pianificata un'importante campagna outdoor con il supporto di Maxima che vedrà gli ascoltatori portare con orgoglio, dipinto sul viso, il logo di RTL 102.5.
La Radio e i suoi ascoltatori diventano così una cosa sola, hanno lo stesso volto. L'11 marzo 2013 è stato anzi l''RTL 102.5 è anche mia Day': a partire dalle 6.00 fino alle 05.59 del 12 marzo la campagna di comunicazione, ancora una volta, si è fusa con il prodotto editoriale: sono stati infatti tutti gli speaker, portavoce della comunicazione, a dipingersi in viso il logo di RTL 102.5.

Il perché è molto semplice: gli ascoltatori hanno urlato a gran voce che RTL 102.5 è anche loro perché questa Radio non è fatta solo da chi la fa ogni giorno, ma soprattutto di chi la ascolta. E proprio gli speaker di RTL 102.5 hanno deciso di dipingersi in faccia la Radio. Da adesso in poi però, tocca agli ascoltatori.

Una giornata particolare che è stata seguita su tutti i canali ufficiali della Radio, compresi i social network che nei giorni antecedenti l¹11 marzo hanno condiviso e accompagnato con video teaser, post e commenti, la marcia di avvicinamento alla data.

“Gli italiani hanno bisogno di dar voce alle loro idee e soprattutto hanno bisogno di identificarsi in valori chiari, semplici e attuali che ritrovano in una Radio come RTL 102.5” - dicono nel 'quartier generale' di quest'ultima.

Infine i dati della campagna. Per DLVBBDO: Direzione creativa, Stefania Siani, Federico Pepe; copywriter: Matteo Maggiore; Art Director: Valerio Mangiafico; Fotografo: Pierpaolo Ferrari.

There are 2 comments

Pubblica i tuoi commenti