Nuove frequenze per le Tv locali, tocca all’Abruzzo

Il Ministero dello Sviluppo Economico continua la pubblicazione delle graduatorie delle Tv locali per il rilascio dei diritti d’uso di frequenze del digitale terrestre attribuite a livello internazionale all’Italia che non siano state assegnate ad operatori di rete nazionali.

In Puglia c’è stata un’errata corrige rispetto a quanto da noi pubblicato nel precedente servizio ma per una questione davvero marginale e del tutto formale, ovvero l’indicazione esatta del nome di una delle società cui è stato attribuito il canale 24, ovvero Sette Gold srl e non 7 Gold srl.

In Abruzzo invece sono stati assegnati due dei tre canali ‘a disposizione’, ovvero il 6 VHF e il 58 UHF.

Il canale 6 è stato ‘aggiudicato’ a TVQ SRL, posizionatasi al primo posto della graduatoria, e la frequenza le verrà assegnata con successivo provvedimento di attribuzione del diritto d’uso. Nei ‘punteggi finali’ TVQ con 84,03 ha preceduto ITR International Tele Radio (73,96) e Witel srl Unipersonale (55,57).

Per ciò che riguarda il canale 58, invece, è stata l’intesa: Rete 8 Srl - Radio Tele Molise Srl - European Broadcasting Company Srl - Mediasix Srl a posizionarsi al primo posto della graduatoria e ad aggiudicarsi la frequenza per la regione Abruzzo. L’intesa con 75,18 punti ha preceduto in graduatoria Canale Italia (61,87), Tvq (60,82), ITR International Tele Radio (57,86) e Witel Srl Unipersonale (47,78).

There is one comment

Pubblica i tuoi commenti