Nuove nomine nell’informazione Mediaset

Alla fine Giovanni Toti si dedica davvero alla politica e a Forza Italia. Di conseguenza a Mediaset si cambia parecchio nelle direzioni delle news: Mario Giordano va al Tg4, Anna Broggiato a Studio Aperto, Claudio Brachino a Videonews e Sport Mediaset.

Nell'ambito di una riorganizzazione dei vertici dell'informazione Mediaset, Mario Giordano è stato nominato nuovo direttore del Tg4. Lascia quindi Videonews per sostituire Giovanni Toti alla guida del telegiornale di Retequattro.
Anna Broggiato, dal 2004 vicedirettore di Studio Aperto, assume invece la guida del notiziario di Italia 1.

Claudio Brachino torna poi al vertice di Videonews, che ha già diretto dal 2007 ai primi mesi del 2013, continuando a mantenere la direzione giornalistica di Sport Mediaset.

Mediaset in un comunicato “formula i migliori auguri ai neonominati direttori, che si insedieranno lunedì 27 gennaio, e ringrazia Giovanni Toti per l'ottimo lavoro svolto in questi anni”.
Ecco poi una dichiarazione di Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset: «A Giovanni Toti i nostri più sinceri auguri per la nuova avventura. Mediaset è capace di rinnovarsi valorizzando sempre più le risorse interne all'azienda. Questa riorganizzazione della linea di comando delle news ne è la prova. Sono tutti professionisti che hanno già dato ampie prove sul campo e continueranno a farlo».

Pubblica i tuoi commenti