Nuovi fondi da Access per Deezer

Deezer, il servizio leader globale di musica in streaming on-demand, ha raccolto nuovi fondi per un totale di 100 milioni di euro da Access Industries, con la partecipazione di Orange. Deezer ha anche esteso il suo catalogo ad oltre 40 milioni di brani.

Deezer, il servizio leader globale di musica in streaming on-demand presente in oltre 180 Paesi, annuncia di aver raccolto nuovi fondi per un totale di 100 milioni di euro da Access Industries, con la partecipazione di Orange. In aggiunta ai nuovi finanziamenti per accelerare la crescita, Deezer ha esteso il suo catalogo ad oltre 40 milioni di brani e vanta oggi il più vasto catalogo musicale disponibile al mondo.

Il finanziamento verrà usato per incrementare l’acquisizione dei clienti in tutto il mondo, accelerare l’introduzione di nuovi prodotti e funzionalità e per iniziative di crescita al servizio della mission aziendale di creare un’offerta di qualità e costruire una migliore esperienza di ascolto per gli amanti della musica e per gli audiofili di tutto il mondo.

Negli ultimi mesi Deezer ha raddoppiato la sua offerta di contenuti parlati portando ad oltre 40,000 i suoi programmi radiofonici, gli audiolibri e i podcast in diversi Paesi, ha introdotto contenuti sportivi e cronache calcistiche in diretta, ha ridisegnato le sue app per iOS e Android e ha esteso la sua offerta nel mercato delle automobili. Deezer ha anche stabilito ed esteso le sue partnership con BMW, BandPage, Sonos, Three e altri.

«L’esplosione della musica in streaming crea un’opportunità unica di costruire un servizio davvero personalizzato per gli ascoltatori. Deezer è all’avanguardia in questo cambiamento, con un’offerta differenziata che enfatizza l’unicità dell’esperienza offerta - ha detto Guillaume d’Hauteville, Vice Chairman di Access Industries - . Siamo orgogliosi di continuare a supportare l’innovativo team di Deezer».

«Tutti i consumatori in tutto il mondo ascoltano la musica attraverso i loro smartphone, e questo rappresenta una enorme opportunità per coinvolgere gli utenti e fare aumentare l’uso. Per sfruttare al meglio questa evoluzione, Deezer ha costruito un servizio di alta qualità, migliorando costantemente l’esperienza dell’utente con nuovi servizi: radio personalizzata, audio ad alta definizione, testi integrati ed ora il più grande catalogo al mondo - dice Pierre Louette, Chief Executive Officer Delegate di Orange - . Siamo entusiasti di investire nel mercato della musica in streaming e siamo sempre stati convinti che sia una incredibile opportunità per portare innovazione su scala globale».

Deezer è il primo servizio davvero globale di musica in streaming disponibile in oltre 180 Paesi, con oltre 6 milioni di abbonati in tutto il mondo, e consente agli amanti della musica un accesso immediato a un catalogo con oltre 40 milioni di brani e oltre 40,000 podcast su tutti i dispositivi. Combinando uomo e macchina, il team editoriale di Deezer di tutto il mondo cerca la migliore musica al mondo ed i consigli dell’algoritmo proprietario aiutano i fan a scoprire la musica che ameranno davvero. Deezer è disponibile su tutti i dispositivi, tra cui smartphone, tablet, Pc, laptop, sistemi audio per la casa, autoradio e smart Tv. Lanciata nel 2007, Deezer è una società privata, con sede principale a Parigi e con uffici a Londra, San Francisco e nel mondo. Deezer è attualmente disponibile in download gratuito per iPhone, iPad, Android e dispositivi Windows o via web a deezer.com in tutto il mondo al di fuori degli Stati Uniti.

Pubblica i tuoi commenti