Screen Service – Tivuitalia segna un + 30% di impianti di trasmissione a livello nazionale. Verrà estesa pertanto la copertura e migliorata la qualità del segnale.
Tivuitalia S.p.A., società integralmente controllata dalla Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. - quotata al mercato MTA di Borsa Italiana e primario operatore nel settore della produzione di apparati per la trasmissione del segnale televisivo - comunica di avere ricevuto l'autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le Comunicazioni all'accensione di 44 nuovi impianti di trasmissione del segnale televisivo in tecnica digitale.
I nuovi impianti, pari ad un incremento del 30% rispetto agli impianti attualmente gestiti da Tivuitalia, sono localizzati nelle regioni del Nord Italia e in Sardegna, già oggetto di switch off. Nell'ottica di rafforzamento della propria capacità trasmissiva, Tivuitalia prevede nelle prossime settimane l'assegnazione da parte del Ministero di altrettanti impianti nelle rimanenti regioni del Centro e Sud Italia già convertite al digitale terrestre.
“Grazie a questi nuovi impianti - ha dichiarato Antonio Mazzara, Amministratore Delegato di Tivuitalia - Tivuitalia sarà in grado di offrire una migliore qualità del segnale e un'estensione della copertura sul territorio nazionale”.
“Nel perseguimento dei nostri obiettivi industriali, che già hanno comportato investimenti rilevanti - ha concluso Mazzara - riveste prioritaria importanza la difesa dei diritti e interessi legittimi maturati da Tivuitalia. Stiamo infatti predisponendo l'impugnazione dei provvedimenti ministeriali che ci hanno illegittimamente negato lo status di operatore di rete sia in ambito nazionale, in via giurisdizionale agli organi di Giustizia Amministrativa Italiana e all'Antitrust, sia in sede europea”.
Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. con sede a Brescia e quotata al mercato MTA di Borsa Italiana, è operatore integrato, attivo nella produzione di apparati e servizi per lo sviluppo di soluzioni all'avanguardia per la radiotrasmissione del segnale televisivo digitale, qualificandosi come partner ideale per i più esigenti broadcaster nazionali ed internazionali e attivo anche come network provider.
Presente sul mercato da oltre vent'anni, Screen Service è un end-to-end solution provider in grado sia di progettare, produrre e commercializzare apparati per la trasmissione del segnale televisivo, che di realizzare e integrare sistemi completi, grazie allo sviluppo di soluzioni tecnologiche abilitanti al business.