Penelope Waller è il nuovo finance director di Walt Disney Television Italia. Intanto Michael Cairns è stato nominato managing director di Disney Channel Australia.
Penelope Waller è il nuovo finance director di Walt Disney Television Italia. Lo ha annunciato il managing director Laurent Malek, precisando che nel suo nuovo ruolo la Waller sarà anche responsabile di strategie e sviluppo del canale Disney Channel.
La nomina giunge a poche settimane da un altro importante passaggio che vede protagonista Walt Disney Television Italia: Michael Cairns, dallo scorso marzo deputy managing director con responsabilità di Finanza e Sviluppo e Marketing, ha infatti assunto la carica di managing director di Disney Channel Australia con sede a Sidney.
"L'arrivo nella nostra squadra di Penelope Waller - ha commentato Laurent Malek - avviene in un momento particolarmente stimolante per Walt Disney Television Italia e il profilo internazionale di Penelope sarà determinante in questa importante fase di apertura ed espansione. La grande opportunità professionale che è stata data a Michael Cairns, uno dei protagonisti del lancio del nostro canale, ci riempie naturalmente di soddisfazione e orgoglio".
Inglese, trentadue anni, una laurea in Economics & Business Finance alla Brunel University, Penelope Waller è entrata in Disney nel 2000 come responsabile di budget e strategia della divisione Distribuzione, nonché dei rapporti con la free tv. Nel febbraio 2003 si è trasferita a Stoccolma per dirigere il settore finanziario del Disney Channel Scandinavia, lanciato alla fine di febbraio di quell'anno.
Disney Channel, lanciato in Italia il 3 ottobre 1998, è il canale satellitare per i ragazzi e la famiglia offerto sulla piattaforma SKY, nel pacchetto CinemaSKY, o come opzione. Con una programmazione 24 ore su 24, senza interruzioni pubblicitarie, Disney Channel è il canale interattivo che offre il meglio dei prodotti Disney e delle produzioni locali.