Nuovo assetto organizzativo a Mediaset

Il Cda della società presieduta da Fedele Confalonieri vara un nuovo assetto organizzativo per la stessa Mediaset e per la controllata Rti; il tutto è improntato alla semplificazione e all’integrazione delle attività e delle competenze.

Il Consiglio di amministrazione di Mediaset, riunitosi oggi sotto la presidenza di Fedele Confalonieri, ha fissato l'Assemblea degli Azionisti per mercoledì 16 aprile 2003.

Il Consiglio ha anche approvato un nuovo assetto organizzativo di Mediaset e della controllata Rti. La filosofia di fondo è improntata alla semplificazione e all'integrazione delle attività e delle competenze, accorpando in aree omogenee tutti i servizi comuni alle aree di business del gruppo.

Nella capogruppo Mediaset spa resta inalterato l'assetto di vertice (Presidente Fedele Confalonieri, Vicepresidente Pier Silvio Berlusconi, Amministratore delegato Giuliano Adreani) e alle dipendenze del Presidente viene costituita la Divisione Affari Istituzionali, Legali e Analisi Strategiche, la cui responsabilità è affidata a Gina Nieri; viene poi costituita anche la Direzione Centrale Amministrazione, Finanza e Rapporti con gli investitori, la cui responsabilità è affidata a Marco Giordani.

Restano inalterate le altre due Direzioni centrali: Comunicazione e Informazione, affidata a Mauro Crippa, e Pianificazione e Controllo, affidata a Pasquale Cannatelli.

Nella controllata Rti spa, alle dipendenze del presidente Pier Silvio Berlusconi, viene costituita, sotto la responsabilità del Vicepresidente Niccolò Querci e sempre seguendo la logica di unificazione dei servizi comuni, la Direzione Personale, Organizzazione e Servizi affidata a Luigi Motta. Restano confermate le due Direzioni generali: Contenuti, affidata ad Alessandro Salem, e Operazioni, affidata a Franco Ricci.

Pubblica i tuoi commenti