Tutto confermato per la più o meno effettiva “piattaforma alternativa” per la pay-tv calcistica, con Matarrese alla presidenza. In più ecco un agognato nuovo azionista al 33%: è il fondo Mercatus Italopec.
Si comincia a definire anche dal punto di vista economico, sia pure con molta gradualità e non senza qualche intoppo, la ormai famosa "piattaforma alternativa" per la pay-tv calcistica Gioco Calcio.
La novità di ieri è che è uscito allo scoperto un nuovo azionista: si tratta del Fondo Mercatus Italopec - rappresentato da Francesca Brigandì di Castelbarco - che ha acquisito il 33% dell'intero capitale. Il 39 rimane (almeno per adesso) nelle nani di Plus Media Trading, il 14% sarà appannaggio del presidente della Roma Franco Sensi e il restante 14 andrà alla finanziaria Matarrese, con la BgTv di Marco Bianchi. L'ultimo 10%, come è noto, sarà sottoscritto dalla Lega Calcio.
Presidente della nuova piattaforma è, come annunciato nei giorni scorsi, Antonio Matarrese. Nel comitato esecutivo siederanno, accanto all'amministratore delegato Lucia Morselli, la citata Francesca Brigandì, il presidente del Brescia Corioni, Enrico Bendoni e Marco Bianchi, oltre a Matarrese.