Dopo le varie vicende connesse alla direzione di Paternostro, rimasto alla fine finora alla guida della Tv genovese specializzata nell’informazione,e alla nomina in Parlamento dell’ex editore Maurizio Rossi, Primocanale ha ora un nuovo direttore: Luigi Leone.
Con un editoriale video di oltre un minuto e mezzo Luigi Leone si è presentato nei giorni scorsi al pubblico come nuovo direttore di Primocanale (Tv di Genova), subentrando a Mario Paternostro.
Credibilità, tempestività e autorevolezza sono le parole sulle quali il neodirettore dell'emittente genovese intende puntare, dedicando particolare attenzione all'informazione economica della Liguria e alle nuove tecnologie, facendo di Primocanale un'emittente sempre più multipiattaforma e presente sul territorio.
“Fare meglio ciò che è già stato fatto - ha detto Leone - e subentrare ad un direttore come Parternostro non sarà facile”. Leone ha inoltre annunciato investimenti in tecnologie per potenziare la presenza e la penetrazione dell'informazione di Primocanale.
Ex vice direttore de 'Il Secolo XIX', Leone ha 58 anni e subentra appunto a Mario Paternostro, anche lui ex vice direttore del Secolo; quest'ultimo manterrà comunque un ruolo importante nell'emittente televisiva genovese conservando la conduzione dei principali programmi di approfondimento. Una sfida importante, quella di Leone, che inizia in un momento di difficoltà per l'editoria in generale, e per Primocanale che ha attivato contratti di solidarietà, con un editore diventato parlamentare che ha suo tempo annunciato la costituzione di un blind trust per evitare conflitti d'interessi.
Nel frattempo va segnalato che la Tv satellitare su Sky di Primocanale, Primocanale Liguria, ha cessato l'attività a fine luglio.