Nuovo presidente alla TP, anche Unicom si rinnoverà

Movimenti nel mondo pubblicitario. Biagio Vanacore, Vicepresidente Vicario eletto in ticket con Enrico Finzi, sostituisce quest’ultimo nella carica di Presidente della TP – Associazione Italiana Tecnici Pubblicitari Professionisti. Anche Unicom verso il rinnovo delle cariche.

Vediamo per primo il comunicato TP:

«TP - Associazione Italiana Tecnici Pubblicitari Professionisti rende noto che Enrico Finzi, ha rassegnato le dimissioni da Presidente dell'Associazione per motivi di salute. La sua uscita di scena non è determinata né da dissidi e neppure da una malattia grave; molto più semplicemente, ha la necessità di occuparsi bene per una volta di se stesso.

Biagio Vanacore, Vicepresidente Vicario eletto in ticket con Enrico Finzi, assume la carica di Presidente dell'Associazione.

La Giunta Esecutiva nelle persone di Cristiana Gandini, Tiziana Pittia, Carlo Cioni, Nevio Ronconi e Luca Targa rimane invariata.

Ad Enrico Finzi, gli auguri di tutta la TP per una completa e rapida ripresa con un forte ringraziamento per il prezioso contributo dato in questi anni alla crescita ed alla visibilità dell'Associazione e per tutto quanto saprà dare ancora in futuro.

Al neo Presidente Biagio Vanacore va un grande in bocca al lupo per le nuove responsabilità».

Ed eccoci all'Unicom:

«Il Consiglio Direttivo Unicom, in carica dal 14 dicembre 2006, dopo aver beneficiato di una deroga, concessa dall'Assemblea, che ha consentito un prolungamento del mandato finalizzato ad evitare la convocazione di due Assemblee a distanza di pochi mesi, è giunto al termine del suo mandato.

Nel corso della riunione consiliare del 16 gennaio il Consiglio ha pertanto deliberato di convocare l'Assemblea Generale a Milano, in data 12 febbraio 2009, al fine di provvedere ad una serie di adempimenti statutari, tra i quali: l'approvazione dei bilanci (consuntivo 2008 e preventivo 2009) e l'elezione delle cariche sociali (Presidente, Consiglio Direttivo, Collegio dei Revisori, Collegio dei Probiviri).

Nel corso della riunione il Consiglio ha accolto le domande di iscrizione delle società "Clerici & Associati" di Brescia e "Salemme & Partners" di Napoli. Il Consiglio Direttivo ha anche preso atto delle dimissioni del consigliere Francesco Ferro, presentate prima della votazione sulla delibera di convocazione dell'Assemblea, e di quelle del consigliere Claudio Avallone, presentate in chiusura di riunione.

In data odierna (lunedì 19 gennaio), con una affettuosa comunicazione inviata al Presidente, il Consigliere Biagio Vanacore ha reso nota la sua nomina a Presidente TP.

Il Presidente Strona, dopo averlo ringraziato per la proficua collaborazione prestata in veste di Vicepresidente e di Consigliere, gli ha rivolto, a nome dell'intera Associazione, le più vive felicitazioni per l'importante incarico ed i migliori auguri di buon lavoro, auspicando un sempre più costruttivo rapporto di collaborazione tra Unicom e TP, nell'interesse del comparto e dei professionisti della comunicazione».

Pubblica i tuoi commenti