Dal 21 gennaio alle 21.30 ogni sabato solo su Nickelodeon (Sky, canali 605 e 606) e live in teatro da gennaio a marzo 2012, ecco ‘Nuts, 4 Matti in affitto’, una sitcom che insegna l’inglese in modo divertente e allegro.

Arriva su Nickelodeon - il network di Viacom a target ragazzi (Sky, 605 e 606) - 'Nuts, 4 Matti in affitto', la sitcom che insegna l'inglese in modo divertente, allegro e spontaneo grazie all'innovativo Bilingual Method.
La sitcom sarà in onda su Nickelodeon ogni sabato, alle 21.30, mentre a teatro sarà in cartellone in diverse città italiane con spettacoli per le scuole e le famiglie da gennaio a marzo.
“Nuts, 4 Matti in affitto” parla della convivenza di 4 ragazzini nello stesso appartamento. La scena è la casa di Beatrice, giovane restauratrice di mobili antichi, che divide l'appartamento con altri 2 ragazzi, Sara, la classica studente cervellona, e Lorenzo, dolce e impacciato musicista segretamente innamorato di lei.
All'insaputa di Beatrice, i ragazzi introducono in casa il loro amico Michele e lo mettono ad abitare in un ripostiglio segreto a cui si accede attraverso l'orologio a pendolo del salone. Michele infatti è in fuga dall'esuberante e invadente Valeria, la sua ragazza che lo segue ovunque. La presenza di Michele in casa di Beatrice darà luogo a una serie infinita di pittoreschi e divertenti equivoci che si intrecceranno alle vicende scolastiche e sentimentali.
I protagonisti Beatrice, Sara, Lorenzo e Michele e i loro amici sono interpretati da: Valentina Arena, Federica Bern, Michele Cesàri, Carlo Fabiano, Giorgia Massetti, Alice Mistroni e Niccolò Rizzini.
Il Bilingual Method è l'innovativo metodo di scrittura ideato e sviluppato da Teresa Pascarelli per la JB Productions e consiste in un originale meccanismo d'intreccio della lingua inglese con la lingua madre, in questo caso l'italiano. Il dialogo bilingue inserito nella trama di una sitcom divertente aiuta così i ragazzi a familiarizzare con la lingua inglese e ad apprenderla in maniera del tutto spontanea e naturale.
Nickelodeon ha creduto fortemente in questo progetto che riflette perfettamente i valori del canale ed ha scelto di promuoverlo. “Nuts, 4 matti in affitto” è un modo nuovo e divertente per diffondere l'uso dell'inglese ed insegnarlo ai ragazzi in modo leggero, spontaneo e giocoso, secondo appunto la filosofia propria di Nickelodeon. Dallo spettacolo teatrale è così nata una versione per la Tv, quella che trasmette Nickelodeon.
“Nuts, 4 Matti in affitto” è prodotto da JB Productions, scritto e diretto da Teresa Pascarelli, con musiche di Giovanni Maria Lori; direttore della fotografia Jeffrey Grunther, direttore di produzione Giorgio Castagnera.