Oggi a Torino gli Hot Bird Tv Awards 2005

Verranno consegnati oggi al Museo del Cinema di Torino gli HB Tv Awards 2005. Un riconoscimento andrà anche al canale più votato dai telespettatori.

Hot Bird Tv Awards, il premio internazionale della Tv satellitare di qualità, lancia due nuove ed importanti sfide: HB Tv Awards Channel, il canale satellitare free to air interamente dedicato all'evento e ai suoi partecipanti e People's Choice Award, il premio per il canale televisivo via satellite più votato dai telespettatori.

L'esclusivo e ricco palinsesto di HB Tv Awards Channel, oltre a presentare il premio internazionale, analizza ed approfondisce il ruolo della programmazione tematica nel più ampio e complesso ambito dell'offerta satellitare. Presentato alla 12° edizione di Sat Expo (tenutosi a Vicenza dal 29 settembre all'1 ottobre 2005), HB Tv Awards Channel è finalizzato a dare il maggior risalto possibile sia alla manifestazione che agli stessi canali partecipanti. Sul canale, che trasmette non stop i trailers dei canali in gara, vengono messe in evidenza le peculiarità dei palinsesti dei concorrenti, esaltandone l'originalità della programmazione. Vengono inoltre proposti i frammenti più significativi delle passate edizioni del premio, insieme ad interviste e speciali sul mondo del satellitare.

L'altra grande novità dell'edizione 2005 è il People's Choice Award con cui, per la prima volta in assoluto nella storia degli Hot Bird Tv Awards, il pubblico diventa protagonista nella scelta dei vincitori. Questo nuovo premio, infatti, è il riconoscimento pensato per premiare il canale più votato dai telespettatori, permettendo in tal modo a tutti i canali in gara - anche a quelli che non hanno ricevuto le nominations - di rimanere in corsa fino alla fine.

Per votare è sufficiente collegarsi al sito www.hotbirdtvawards.com. Il canale che avrà ottenuto il maggior numero di voti riceverà un riconoscimento speciale che verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione degli HB Tv Awards, in programma oggi, lunedì 12 dicembre, presso il Museo del Cinema di Torino.

Per sintonizzarsi su HB TV Awards Channel: satellite Eutelsat Hot Bird 13° East, Freq 11.533,66, Pol. Vert, Fec 3/4, MS/S 27.500, Pid video 205, Pid audio 206, Pid pcr 205.

Ed eccoci alle nominations degli Hot Bird Tv Awards 2005.

Children:

Boomerang Italy

Destkiy Mir Russia

RaiSat Ragazzi Italy

Zig Zap Poland

News:

BBC World England

Euronews France

RaiNews 24 Italy

Sky News International England

Music:

CMC Croatia

My Music Tv Albania

Music Box Italy

Sport:

Eurosport News International

ESPN Classic Sport England

Documentaries:

Cult Network Italy

Explorer Channel Albania

The History Channel Italy

Planet Italy

Culture & Education:

Rai Nettuno Sat Italy

Cinema:

Filmnet Greece

RaiSat Cinema World Italy

Kino Polska Poland

Fiction:

Fox Italy Italy

Jimmy Italy

Teleklub Russia

Lifestyle:

Alice Italy

Leonardo Italy

RaiSat Gambero Rosso Italy

National Window:

BBC Prime England

Deutsche Welle Tv Germany

RaiSat Extra Italy.

In questi giorni a Torino si svolgono anche varie altre iniziative in preparazione dei Giochi Olimpici Invernali del 2006, con tutti i noti importanti risvolti nel settore televisivo.

In particolare nella mattinata di domani, martedì 13 dicembre, al Lingotto, dopo il saluto di benvenuto di Giuliano Berretta, presidente e direttore generale di Eutelsat, parleranno Valentino Castellani, presidente di TOROC (Turin Olympic Organising Committee), e Cristiano Benzi, Eutelsat Project Manager per Torino 2006. Seguiranno una visita all'IBC (International Broadcasting Centre) e al quartier generale di TOROC, con presentazione di Enrico Frascari, direttore delle tecnologie dello stesso TOROC.

Pubblica i tuoi commenti