Sabato 19 marzo 2016 ritorna l’appuntamento con l’Open Day IED - Istituto Europeo di Design. Nelle storiche sedi Ied di Milano, l’Istituto dedica ai futuri studenti una giornata a porte aperte, offrendo ai giovani partecipanti la possibilità di esplorare le opportunità d’inserimento nel mondo del lavoro nelle aree del design, moda, arti visive, comunicazione e management.
L’Open Day è dedicato ai ragazzi che stanno scegliendo il proprio percorso di formazione e si articola in diversi momenti: dalla presentazione dell’offerta formativa di ciascuna delle quattro Scuole IED, alla conoscenza diretta dei docenti, dalle visite guidate nelle aule, alla partecipazione a workshop in laboratorio e open lesson, fino alle testimonianze dirette degli ex studenti che, dopo gli studi in IED Milano, si sono affermati nel mondo del lavoro e che racconteranno le loro storie di successo.
“Ospitare i giovani creativi durante l’Open Day e raccontare loro in che cosa davvero consiste l’esperienza formativa Ied è uno dei momenti in assoluto più importanti per noi", spiega Emanuele Soldini, Direttore Ied Milano. "Soltanto una giornata a porte aperte, interamente dedicata a loro, può consentire ai giovanissimi e a tutto il pubblico che interverrà di capire in che modo una passione possa diventare una vera e propria professione. Ied Open Day è uno degli appuntamenti più consolidati nel panorama dell’orientamento formativo nazionale, un punto fermo per chi vuole la sua strada per il futuro, affidandosi a professionisti del settore”.
Leggi su Millecanali gennaio/febbraio l'articolo dedicato allo Ied di Roma