Openet: nuovo canale sat “a tempo determinato”

È comparso nei giorni scorsi un nuovo canale satellitare dedicato alla fiera barese “Expovacanze”; sarà in onda fino al 13 aprile, in accordo con l’azienda barese Openet Technologies. Intanto fra i canali sat succede anche altro…

La fiera Expovacanze 2003, evento barese del settore turistico orientato alla proposta di strumenti tecnologici innovativi, grazie ad una partnership strategica siglata con la società di Matera Openet Technologies, azienda operante con successo nel comparto delle comunicazioni satellitari e telematiche, ha proposto quest'anno una serie di servizi innovativi, tra i quali spiccava un canale satellitare dedicato, che andrà in onda fino al 13 aprile con immagini d'archivio della Fiera.

Nei padiglioni di esposizione è stato allestito uno studio televisivo, all'interno del quale un pool di giornalisti ha condotto per tutta la durata della fiera talk-show e dibattiti con protagonisti, oltre a Patrizio Roversi, gli espositori, insieme a autorevoli esponenti del mondo turistico italiano ed internazionale. Le telecamere hanno inoltre ripreso gli eventi più significativi dell'Esposizione, ritrasmessi in differita sul canale satellitare gestito da Openet Technologies, visibile in chiaro su Eutelsat 13° Est Hotbird 6.

Tra le iniziative nel paniere dell'azienda Openet c'è inoltre l'intenzione di mettere in onda, al più presto e sempre sul loro "canale dedicato", la manifestazione "administra.tv".

Maggiori informazioni sul sito

www.administra.tv o

www.openet.it.

Cogliamo l'occasione per segnalare qualche altra novità dal mondo delle Tv satellitari: mentre continuano a non essere sempre stabili le trasmissioni di Digitaly e il canale (bouquet) Olisat, con programmi di Tv sudamericane, è invece ormai di nuovo in piena attività, si segnala un'altra "defezione illustre": è quella di SaluteBenessere, sul cui canale trasmette adesso la nuova Mediterraneo Sat (da noi segnalata in precedenti edizioni della newsletter), già Euromediterraneo o Euromed. E infine alcune voci segnalano come imminente il debutto sul satellite del network terrestre semi-nazionale Italia 7 Gold.

Pubblica i tuoi commenti