È partita la preparazione del programma “Millevoci” di Rosa Visconti e Gianni Turco, che cura anche la regia. La trasmissione, ben nota a chi ci segue da anni con fedeltà, verrà diffusa su alcune emittenti satellitari e terrestri dal prossimo giugno.
"Millevoci" è un format d'intrattenimento musicale di cui abbiamo parlato altre volte su queste colonne (l'amico Gianni Turco ci tiene costantemente informati). È una rivista televisiva ricca di cantanti, cantautori, imitatori, cabarettisti, prestigiatori ed illusionisti, rivolta ad un pubblico di ogni età.
Alla conduzione dell'edizione 2007 sono confermati Giò Di Sarno (www.giodisarno.com ), artista già nota come cantante, e Gianni Drudi (www.giannidrudi.com), cantautore romagnolo famoso per i tormentoni "Fiky Fiky" e "Il ballo del pinguino"; il terzo conduttore sarà Franz Campi (www.franzcampi.it), cantautore ed attore (cantattore) bolognese, autore di brani come "Banane e lampone" portata al successo da Gianni Morandi.
Direttore artistico è Riccardo Antonelli (www.riccardoantonelli.com), che con Gianni Turco ha realizzato, nel 2004 il programma in cinque puntate "Antonelli and Friends".
Tutti gli artisti emergenti che parteciperanno a Millevoci sono stati selezionati tenendo conto delle voci e del contenuto dei testi (rigorosamente in lingua italiana o dialettale comprensibile), ma anche della tecnica musicale degli interpreti.
Millevoci avrà circa 20 puntate di un'ora ciascuna che saranno registrate al dancing "Satiricon" di Aprilia a partire dal 7 maggio prossimo. Quest'anno Millevoci, oltre che da alcune Tv terrestri e satellitari, verrà diffusa con ogni probabilità anche da diverse Radio.
Per informazioni e curiosità: www.millevoci.eu.