Italiani, ma quanti sieteO Quelli che sabato sera hanno seguito Bonolis su Canale 5 erano circa quattro milioni 500 mila
(share del 25.70 per cento) e duecento mila in meno rispetto alla replica del "Padre Pio" di Michele Placido (4 milioni 723 mila) su RaiUno, per un rotondo 27% circa.
Conclusioni della contesaO RaiUno batte Canale 5 anche in versione replica, mentre Padre Pio, che nulla aveva potuto contro il "Grande Fratello" giovedì, ha avuto buon giovo contro il trionfo del trash in Tv.
Il direttore di Canale 5, Giovanni Modina, ha affermato che si è trattato volontariamente di un numero zero: "È stata una prova: abbiamo deciso di fare cominciare "Italiani" nel periodo fuori della garanzia pubblicitaria apposta, così da testarlo meglio".
Peraltro, "il programma non è stato uno show particolarmente volgare, o almeno mi è parso meno volgare di Ciao, Darwin".
Non è detto che la si pensi così, ma intanto sabato prossimo tocca al varietà legato alla lotteria Italia "Torno sabato", in versione itinerante con Giorgio Panariello su RaiUno.
I miglioramenti per "Italiani" sono già alle porte, dopo una puntata in cui anche il Gianni Agnelli dell'ospite di lusso Teo Teocoli è apparso zoppicante, all'incirca quanto la trasmissione.