Panasonic corre, spinta dal camcorder 3D

Il nuovo camcorder AG-3DA1 Panasonic in pochi giorni ha riscontrato un grande successo, sia in termini di apprezzamenti che di camere realmente vendute.

Settimana importante per la Panasonic, con il suo nuovo e rivoluzionario Camcorder AG-3DA1, che in pochi giorni ha riscontrato un grande successo, sia in termini di apprezzamenti, registrati in occasione dei molti open house tenuti tra Roma, Milano e Bologna, che in termini di reale redemption, cioè di camere vendute. Sono ben 7 le camere acquisite da diverse strutture, in occasione degli eventi milanesi.
Si tratta di un sistema completo composto da tre camere, oltre a mixer video, monitor ed accessori vari. È stato ordinato dalla Movie People di Mario Maronati ed Ornella Bonvino (tel. 02 2539931), che mira quindi a realizzare una regia video completa HD, in 3D.
A questo ordine, si sono aggiunti, tra gli altri, quello della On Air di Antonio Petrucci (tel. 02 27202077) con due camcorder e della Imagines di Alessandro Carlini (tel. 011 842736), sempre con altri 2 prodotti.
Questi clienti sono stati gestiti dalla Videotecnica di Cinisello Balsamo (tel. 02 66016889), ed in particolare dal patron Gianfranco Tedesco.

Per Panasonic Italia (tel 02 6707 2556) è arrivato poi un altro importante ordine da parte della Adcom di Marcello Guidelli, con altri 7 camcorder.
Non male, tenendo presente che, a parte la prima camera, era stata ordinata 20 giorni fa dalla EVR Media di Udine e che tutto il resto è stato confermato nelle ultime due settimane di maggio, oltretutto, per un prodotto che sarà consegnato ad settembre. Ma, d'altronde, va detto, questo pre-ordine serve ad aggiudicarsi uno dei primi 80 esemplari che la Panasonic ha messo in produzione come primo stock. Bisognerà aspettare poi la lista d'attesa del secondo stock di produzione, per entrare in possesso di un camcorder 3D AG-3DA1. Ma in questo caso, non sono stati ancora dichiarati le quantità ed i tempi di attesa.

Ovviamente, chi ha già ordinato i Camcorder AG-3DA1, lo ha fatto con il chiaro scopo di aumentare la propria competitività e di acquisire quote di mercato e relativi clienti, con la prospettiva di avere una maggiore chance ed una maggiore quota anche quando il mercato del 3D, sarà più sviluppato e maturo. Come dire che questo prodotto è visto, da alcune aziende, come una tecnologia strategica per competere e sviluppare nuovo fatturato, fattore non trascurabile, soprattutto di questi tempi.

Per tutte le caratteristiche tecniche vi rimandiamo ad un prossimo numero di Millecanali ed al nuovo minisito, accessibile da www.millecanali.it, prossimamente online, che conterrà diversi contributi dedicati a questo nuovo fantastico camcorder Panasonic.

Pubblica i tuoi commenti