La società si riorganizza in tre distinte business unit: Broadcast, Display e Projector. Christian Sokcevic chiamato a guidare la nuova business unit Broadcast.
Panasonic Marketing Europe GmbH ha annunciato che Panasonic Audio Visual Company System Europe (PAVCSE) ha ristrutturato le proprie divisioni audio video professionali in tre distinte business unit, dedicate a Broadcast, Projection e Display. Con il ruolo di Director, Christian Sokcevic è stato chiamato a guidare la nuova divisione ProAV (Broadcast); Yojiro Matsubara, Director della business unit Professional Display continuerà nel ruolo che ha assunto a gennaio 2011; Masaki Arizono, Managing Director di PAVCSE, assumerà infine anche la responsabilità della business unit Projector.
Masaki Arizono, Managing Director di PAVCSE, ha commentato così la ristrutturazione: “Le divisioni audio video professionali di Panasonic hanno fatto un ottimo lavoro di recupero a seguito della crisi economica; nonostante questo, indipendentemente dalla nostra solidità finanziaria, non possiamo restare statici se vogliamo espandere il nostro business in Europa. Panasonic intende diventare la prima realtà B2B della regione per la soddisfazione del cliente e sappiamo che possiamo raggiungere questo obiettivo più facilmente offendo un supporto specializzato sulle diverse categorie di prodotto”.
A proposito della sua nuova posizione, Christian Sokcevic ha aggiunto: “Sono onorato di assumere la guida della nuova business unit ProAV. Porteremo forti innovazioni nel corso del 2011, con un'offerta di prodotti sempre più estesa, ulteriori sviluppi nell'area tecnologica dei grandi sensori e nel 3D. Questa riorganizzazione ci mette in una condizione migliore in vista degli obiettivi strategici che intendiamo raggiungere e siamo fiduciosi che venga ben accolta dai clienti”.
Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE)
PAVCSE è una divisione di Panasonic Marketing Europe GmbH. PAVCSE è leader negli apparati AV professionali, che comprendono tecnologie Broadcast, Projection e Display. Il gruppo Broadcast è leader nello sviluppo di formati video e prodotti chiave per applicazioni broadcast e AV professionali, tra cui camera recorder, video recorder, monitor e mixer. I sistemi P2 di Panasonic offrono l'affidabilità della produzione solid-state con la possibilità di connettività immediata alle infrastrutture IT esistenti, assicurando flussi di lavoro completamente tapeless.
Per il mercato della proiezione, la divisione Projection offre soluzioni Portable, Installation & System per applicazioni in ambiti quali istruzione, signage, noleggio e corporate. Leader nelle soluzioni di visualizzazione professionale di grande formato per numerose applicazioni, la divisione Display si rivolge a mercati quali DOOH, POS & POI, noleggio e presentazione.