La bella conduttrice prende il posto di Alda D’Eusanio nel cuore del pomeriggio di RaiDue, conducendo “Al posto tuo”. A “Forum” torna invece Rita Dalla Chiesa.
"Avevo bisogno di nuovi stimoli - ha detto Paola Perego in un'intervista - , volevo misurarmi con programmi diversi, vedere se riesco a salire un altro gradino nella mia carriera".
Paola Perego è stata dunque chiamata a sorpresa a sostituire Alda D'Eusanio nel pomeriggio di RaiDue "ereditando" una trasmissione fonte di molte polemiche come "Al posto tuo"; Paola ha infatti accettato l'ingrato compito di rilanciare una trasmissione (peraltro molto premiata in termini di ascolti) accusata nella passata stagione Tv di essere "volgare" e persino di utilizzare storie inventate per conquistare utenti.
La bella conduttrice, ex moglie del calciatore Carnevale, lascia così il programma che nelle ultime sei stagioni tanta fortuna le ha regalato su Rete 4. "Forum" tornerà nelle mani di Rita Dalla Chiesa, che proprio dopo aver lasciato la trasmissione del giudice Santi Licheri era partita alla volta del dimenticatoio catodico.
Secondo i soliti ben informati, sarebbe stato il rifiuto da parte della dirigenza Mediaset di soddisfare alcune richieste della Perego a farle venire voglia di cambiare aria. La Perego ha invece smentito che l'approdo in Rai sia collegata all'idea di affiancare in corsa l'amico Paolo Bonolis a "Domenica In".