Enterprise è ora il partner tecnologico di Isimm Ricerche, incaricata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni di effettuare il monitoraggio delle trasmissioni televisive per il controllo del pluralismo socio-politico, delle garanzie dell’utenza e degli obblighi di programmazione.
Enterprise Digital Architects - tra le maggiori società ICT - è il partner tecnologico di Isimm Ricerche, incaricata dall'Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) di effettuare il monitoraggio delle trasmissioni televisive sul pluralismo socio-politico, le garanzie dell'utenza e gli obblighi di programmazione.
La soluzione permette di ricevere, acquisire e poi archiviare i programmi delle emittenti televisive, monitorate 24 ore su 24. Una volta acquisiti, i dati rimangono on line per un periodo non inferiore ai 6 mesi. Poi, il tutto viene trasferito su un supporto off line, per mantenere un archivio di lungo periodo.
Il sistema viene replicato su due diverse sedi, Roma e Perugia. Dal punto di vista delle funzionalità i due sistemi sono assolutamente identici.
Il personale addetto, selezionate le trasmissioni (in base a canale Tv, giorno, ora...), inserisce tutte le informazioni utili all'analisi, trasferendo poi i risultati in un database, per ulteriori analisi e attività reportistiche.
L'approccio architetturale seguito da Enterprise è stato quello di tenere separate le funzionalità del sistema (dalla cattura dei segnali v alla codifica dei segnali acquisiti e della loro trasmissione fino al monitoraggio vero e proprio e alla registrazione di flussi dati), immaginando una sequenza di "blocchi", ognuno dei quali responsabile di una sola specifica azione, al fine di assicurare un alto livello di modularità e di scalabilità per possibili, ulteriori sviluppi.
Attraverso quest'ultimo successo Enterprise si qualifica ulteriormente come società leader nel Service Providing e nella Business Integration ed è concretamente impegnata nel progettare e realizzare soluzioni e applicazioni che integrino comunicazione, informatica e multimedialità.
Società storica del settore delle Tecnologie per l'Informazione e la Comunicazione, Enterprise Digital Architects (www.enterpriseda.com) progetta, sviluppa, implementa e gestisce soluzioni e servizi ICT rivolti al mondo delle imprese (e-business) e della Pubblica Amministrazione (e-Government). Con oltre 4.000 clienti, la società ha 11 sedi in tutta Italia e quasi 700 dipendenti. Nel corso dell'esercizio 2005, Enterprise ha registrato circa 300 milioni di euro di fatturato dell'ordinato, collocandosi ai primi posti tra le aziende ICT italiane, anche come redditività.