Parte ’16 anni e incinta’ su Mtv

L’edizione italiana in prima visione assoluta. Dal 25 settembre ogni mercoledì alle 21.10. Intanto sta per partire Mtv HD.

Diventare mamme prima che adulte. Essere genitori quando i coetanei vivono da figli: dal 25 settembre alle 21.10, ogni mercoledì Mtv entrerà nel mondo delle minorenni alle prese con la materinità con '16 anni e incinta', affrontando un tema spesso ignorato e a molti sconosciuto. Un universo di sensazioni forti, storie emozionanti, momenti commoventi e difficili ma anche edificanti condensati nella prima edizione italiana di un format Usa che ha fatto molto discutere.

La prima stagione di '16 anni e incinta' racconta in 12 puntate le storie di sei protagoniste - Gemma, Carmen, Chiara, Sara, Fleur e Ivonne - residenti in diverse parti d'Italia. Mtv affronta il tema delle mamme minorenni e delle delicate questioni ad esso collegate - quindi la contraccezione, la salute, il sesso sicuro, la prevenzione, il rapporto con i partner e i genitori - con il supporto di AISPA (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata).

Dal 9 settembre all'indirizzo www.mtv.it/sosincinta è disponibile un blog informativo a cura di AISPA con informazioni utili sui temi affrontati dal programma. È possibile inviare domande o suggerimenti su argomenti da approfondire che saranno oggetto di successivi post redazionali.

'16 anni e incinta' è presente anche sui social network con una pagina ufficiale su Facebook (www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia), mentre su Twitter il riferimento è sempre il profilo ufficiale di @mtvitaly e l'hashtag #16AnnieIncinta.

Tutti gli episodi saranno visibili anche online su www.mtv.it/ondemand dove dal 9 settembre saranno disponibili video-anticipazioni sul programma e sulle sue protagoniste.

Il programma è prodotto da Stand by me per Mtv Italia.

Mtv il nuovo canale hd dal 16 ottobre al canale 121 della guida epg di Sky.

Intanto, a partire dal 16 ottobre arriva l'alta definizione di Mtv, che si posizionerà sul canale 121 della guida Epg del bouquet di Sky. Una scelta dettata dall'esigenza di posizionarsi nell'area dedicata ai canali di pregio in HD.
Una nuova esperienza di visione che offre, solo per gli abbonati Sky nella versione in HD, i grandi eventi live internazionali di Mtv come gli Emas, i Vmas, i Movie Awards, gli Mtv Awards italiani, i docu-reality più amati dal pubblico come 'Ginnaste - Vite Parallele' e 'Calciatori - Giovani speranze', l'infotainment brillante e arguto de 'Il Testimone' di Pif e le sketch comedy italiane più esilaranti.

Pubblica i tuoi commenti