Sul canale 720 di Sky è in partenza Hip Hop Tv, legato al gruppo di Rock Tv. A programmi di approfondimento della black music si intervalleranno rotazioni video dei migliori artisti di questo genere musicale.
Vediamo come ha presentato il canale l'agenzia Apcom:
«Nasce il primo canale tematico interamente dedicato alla cultura hip hop: è Hip Hop Tv e andrà in onda 24 ore su 24 da domani sul canale 720 di Sky. A programmi di intrattenimento ed approfondimento della black music si intervalleranno rotazioni video dei migliori artisti della scena musicale.
"La penetrazione della cultura hip hop nella società contemporanea credo non abbia uguali - fa sapere in un comunicato stampa Max Brigante, direttore artistico del nuovo canale - : musica, moda, città, linguaggio, tutto sembra muoversi a ritmo di hip hop. Le principali star della musica contemporanea appartengono alla scena urban, da Justin Timberlake a Mariah Carey, passando per Rihanna e Snoop Dogg, solo per citarne alcuni".
Il palinsesto di Hip Hop TV offrirà 8 diverse trasmissioni al giorno con più di sei ore di produzioni originali: da 'Mi Casa', condotto da Max Brigante, che ci accompagna alla scoperta della scena hip hop a 'My Hip Hop Tv', la trasmissione in cui sono gli ascoltatori a decidere che cosa va in onda. Da 'Urban Charts', le classifiche ufficiali di Hip Hop Tv in collaborazione con MySpace Italia, a 'Open Mic' dove i migliori video urban vengono presentati in diretta dai protagonisti della scena hip hop italiana».
La sede del canale è presso il gruppo di TeleLombardia, a Milano Bovisa.