Nasce dall’integrazione tra Digicast e RCS Publishing il nuovo canale televisivo del Gruppo RCS Dove Travel&Trends Tv, che parte sul canale 412 di Sky.
Il canale porterà sul satellite lo stile, la qualità e i valori che da 20 anni fanno del mensile del Gruppo - 'Dove', diretto da Carlo Montanaro - un punto di riferimento nel settore del tempo libero.
“Prende, così una svolta multimediale l'omonimo mensile RCS - scrive il sito www.davidemaggi.it - , leader del settore, che passa dalla carta stampata alla Televisione. Dove Tv, però, non punta ad essere solo la versione televisiva del giornale, ma si propone soprattutto come un prodotto inedito per il mercato italiano”.
Alla base la stessa filosofia che lo caratterizza da 20 anni: “Come è nella tradizione del giornale offriremo servizi di alta qualità, che non vengono realizzati a tavolino ma da inviati mandati sui luoghi che vogliamo raccontare... La filosofia di fondo è innanzitutto quello della prova, della verifica di ogni dettaglio che riguarda l'itinerario prescelto” - ha specificato il direttore di Dove, Carlo Montanaro, alla presentazione del progetto.
Il nuovo canale proporrà un palinsesto giornaliero a fasce dedicato agli amanti dell'avventura con una programmazione “pratica” facile da imitare per chi ha lo spirito giusto e il budget necessario. Sono previste 450 ore di materiale televisivo nel primo anno delle quali 100 prodotte autonomamente e le altre costituite da format acquistati previa un'accurata selezione. Tra quelle autoprodotte ci sarà “Italia segreta”, in onda ogni sabato alle 21, in cui l'inviata Melba Ruffo, a bordo di una Peugeout 3008, percorrerà lo stivale in lungo e largo mostrando uno spaccato dell'Italia più autentico».