Parte Ideona 2013

‘La Televisione e la rivoluzione possibile’ è la sigla che caratterizza fino a domenica 30 giugno 2013 il ‘Savona Screen Festival – Ideona’. Domani verranno premiati i migliori programmi dell’anno.

La giuria dell'Anart, l'Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi e Teatrali, composta da centinaia di autori televisivi, ha scelto i migliori programmi dell'anno per il Premio Ideona 2013.
Sono stati selezionati i migliori programmi nati nell'ultimo anno televisivo per ogni rete generalista, digitale terrestre e per la Tv satellitare. Gli autori e i conduttori dei programmi verranno premiati durante la serata del Premio Ideona 2013 di sabato 29 giugno, alla Fortezza del Priamar di Savona. Una serata di festa ad ingresso libero condotta da Pif e Teresa Mannino, con la comicità di Fabrizio Casalino, Saverio Raimondo e Brenda Lodigiani.
Oltre a questi, durante la serata verranno assegnati anche alcuni premi speciali a sorpresa.
Ecco la short list dei vincitori: 'Gazebo', RaiTre; 'I dieci comandamenti', RaiTre; 'L'Altra - La Tv d'autore' di Renzo Arbore, RaiUno; 'Mario - Una serie di Maccio Capatonda', Mtv; 'Neri Poppins', RaiTre; 'Pechino Express', RaiDue; 'Potevo farlo anch'io', Sky Arte; 'The Voice of Italy', RaiDue; 'Wikitaly', RaiDue; 'Zeta', La7.

Ma non è finita: il pubblico vota sul sito www.ideona.it il programma che preferisce tra quelli selezionati dagli autori. Il programma che vincerà riceverà il Premio Speciale del pubblico di Savona, che sarà consegnato durante la serata di sabato 29 giugno.

Parte nel frattempo anche la 2a edizione del Savona Screen festival, che nella rassegna dedicata al piccolo schermo accoglie appunto l'importante rassegna “Ideona”: tre giorni di incontri, dibattiti e workshop con i maggiori autori televisivi italiani che incontrano il pubblico.
Il tema del 2013 sarà “La rivoluzione possibile” nel piccolo schermo, un punto di partenza per un dibattito su cos'è e cosa sarà la televisione dopo gli ultimi, turbolenti, anni.

Pubblica i tuoi commenti