Parte il canale di La3

Importante novità sul video –

È già in onda al numero 133 di Sky e le trasmissioni regolari sono in partenza. Il nuovo canale via satellite (e non solo) di La3 sarà costituto solo da giochi e interazione con il pubblico, che ‘eliminerà’ anche i “3jays” meno efficaci.

Parte l'8 aprile il nuovissimo canale di La3 su Sky, posizionato al numero 133, che 'Sorrisi e canzoni' in edicola questa settimana identifica con il nome Game Show Tv.
Il canale è partito un po' a sorpresa da pochi giorni con un promo in cui una dozzina di conduttori si alternano nel presentarsi e promettere accattivanti giochi in diretta con il pubblico, che potrà anche scegliere il preferito (fra i conduttori) in una sorta di "gioco nel gioco" (come lo definisce Peppe Quintale, da tempo volto noto delle iniziative televisive di La3), scartando anche chi è meno efficace nella conduzione.
A questo proposito non si può non notare come per La3 (che ha una sua rete televisiva nazionale via etere, lo ricordiamo, costituita con una serie di acquisizioni dalle Tv locali negli anni scorsi) in questo modo ci sia una svolta nelle strategie televisive, poiché non ci limita più alla tecnologia DVB-H o all'UMTS. Nella nuova veste, il canale diventerà poi interattivo, grazie appunto alla formula "game show tv". A quanto pare, verranno assegnati 35 premi al giorno e due super premi mensili.

Il palinsesto dovrebbe comprendere circa 14 ore al giorno di diretta, dalle 10 del mattino fino a mezzanotte. Si tratterà appunto di una programmazione mono-tematica, composta solo di giochi e interazione con il pubblico.
I “3yas” (i conduttori) saranno 15 e li si può già vedere in rassegna nel video di promozione citato. Per gli interessati, vengono preannunciati anche premi come televisori, viaggi e auto.

Pubblica i tuoi commenti