Parte il primo ‘Cartoon Festival’

Si tiene nei giorni 28, 29 e 30 maggio presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia) la prima edizione di ‘Cartoon Festival’, interessante manifestazione dedicata a fumetti e cartoni animati.

Cartoon Festival nasce da un'idea di Debora Marassi e Giovanni Bonfanti dell'agenzia JMedia Communication, che ne hanno sviluppato la struttura e il concetto, co-producendo l'edizione 2004 con il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Bs).

Innovativo e fortemente interattivo con il pubblico, Cartoon Festival si propone - fin dalla sua prima edizione - per contenuti, quantità e qualità della comunicazione, presenze e prospettive di afflusso di pubblico, come un importante evento italiano dedicato ai fumetti e ai cartoni animati.

La presenza di alcune fra le più importanti case di fumetti e animazione, oltre ad una serie d'iniziative di spettacolo e interazione con il pubblico, fanno di Cartoon Festival un evento probabilmente unico in Italia, per il quale l'organizzazione prevede appunto un importante afflusso di pubblico quale frutto anche di una campagna di comunicazione sui principali media.

La presenza di Italia Teen Television Mediaset con le sue telecamere, di Cartoon Network e Boomerang, l'intervento dei presentatori d'eccezione Pali & Dispari e Paniate & Santonastaso, gli interventi musicali di Cristina D'Avena e dei Raggi Fotonici, gli incontri con il pubblico, lo show "Doppiatori alla Ribalta!", le gare e le esibizioni, le aree games Atari, le aree gioco da tavolo, le sale proiezione, la sala doppiaggio e il percorso didattico "A Scuola di Comics&Cartoon" sono solo alcuni dei requisiti che fanno di Cartoon Festival una manifestazione 'speciale'.

Il target del Cartoon Festival si riferisce a bambini, maschi e femmine, dai 5 ai 12 anni; ragazzi dai 13 ai 17 anni appassionati di fumetti, cartoni animati e videogame; ragazzi dai 18 anni in su appassionati di fumetti, cartoni animati, modellismo e collezionismo riguardante questo mondo. E, ancora, adulti che accompagnano i più piccoli.

La location del Cartoon Festival è il Centro Fiera del Garda presso Montichiari (BS): un'area coperta di 20.000 mq circa, con un'area complessiva di oltre 40.000 mq., 6.000 posti auto gratuiti e collegamenti con navette dalla stazione di Desenzano.

Pubblica i tuoi commenti