Il 3 gennaio scorso presso Villa Diamante di Napoli si è tenuta la conferenza stampa per il lancio di White Tv, nuovo canale tematico femminile campano. Raffaella Fico, madrina della serata (nella foto), ha presentato in particolare 2 nuovi progetti in onda prossimamente su WhiteTv: “Wedding Tour”, un appassionante viaggio tra i professionisti del matrimonio, e “Sapori di Napoli”, una rubrica enogastronomica che punta a far conoscere i prodotti campani, sempre più buoni, salutari e veloci nella preparazione.
Ma cos’è White Tv?
La Campania era sprovvista di un canale televisivo che rispondesse alle aspettative e alle esigenze di un pubblico femminile. Le donne chiedono soluzioni sempre più chiare e precise, che spaziano dal mondo del wedding all’outfit, a make up, benessere e cucina, e amano inoltre aggiornarsi su tutte le ultime tendenze. Ed ecco che nasce appunto White Tv, un contenitore di storie, emozioni, sensazioni e soluzioni costruite ad hoc per l’universo femminile, visibile sempre dal 3 gennaio sul canale 100 del digitale terrestre.
White Tv è il risultato dell’impegno, della professionalità e della creatività di Alfredo Carbone e Angelo Vanzanella, titolari della Big Bang Production, casa di produzione audiovisiva.
La Big Bang Production è un’impresa giovane creata da giovani tutti con un diverso background, utilizza le più recenti tecnologie, organizza e gestisce internamente tutte le fasi produttive di ogni progetto audiovisivo o fotografico: dal concept alla diffusione, sia essa Tv, cinema, web o carta stampata. In pochi anni si è affermata nell’audiovisivo campano, divenendo fornitrice di Rai, Sky, Agon Channel e di decine di emittenti regionali italiane, producendo documentari, format Tv, spot, redazionali, cortometraggi e fotografia pubblicitaria, mantenendo sempre la capacità di armonizzare le innovazioni tecnologiche con la ricchezza dell’espressione creativa.
White Tv utilizza un linguaggio rapido, leggero e totalmente diverso dalle altre Tv regionali, “diffondendo contenuti attuali in un mercato che cresce”. Non è un comune canale televisivo, ma una piattaforma dinamica, nella quale il pubblico può trovare una sua dimensione indipendente, interattiva e da protagonista. Si occupa di divulgare contenuti come reality entertainment, factual, tutorial e information.
Tra i format di punta realizzati dalla Big Bang Production, ricordiamo ‘Wedding Fashion World’, condotto da Anna Falchi, che ha riscosso successo a livello nazionale. Il format, dedicato al mondo del wedding e della moda, vede Anna Falchi nelle vesti di una simpatica wedding planner che accompagna e consiglia giovani coppie di futuri sposi nella scelta della location, dell’abito, del make up e del viaggio di nozze.
La nuova sfida per il 2017 è proprio “Wedding Tour”, programma in fase di realizzazione condotto da Raffaella Fico, nel quale la showgirl partenopea guiderà (anche fisicamente in auto - sullo stile di “Singing in the car”) le future spose in un tour nel mondo dei professionisti del Wedding campano.