Parte in Liguria Primocanale Sport

Sulle frequenze di Telecittà di Genova e della Liguria hanno preso il via ieri alle 18 le trasmissioni di Primocanale Sport, che sarà assieme Tv analogica e digitale, Web Tv, quotidiano on line. Un’emittente specializzata e tematica pienamente ‘crossmediale’.

Vediamo la presentazione dell'iniziativa comparsa sul nuovo sito www.primocanalesport.it:

«Cominciano le programmazioni del nuovo canale tematico Primocanale Sport, sulle frequenza di Telecittà, che si aggiungerà a Primocanale News (il quotidiano via web del gruppo di Primocanale; Ndr.). Sarà un canale fortemente innovativo e sperimentale, perché sarà davvero il primo esempio in Italia di Tv monotematica regionale.

Quando parliamo di sport non intendiamo solo il calcio ma tutti gli sport che vengono praticati nella nostra regione e, soprattutto, tutte le tematiche che coinvolgono il mondo sportivo anche dilettantistico. Intendiamo, per esempio, dedicare molto spazio del nuovo canale allo sport scolastico e, necessariamente, alla medicina sportiva. Oltre a Primocanale Sport partiranno anche il sito dedicato allo sport e il giornale on line 'Il Primo Sport', che arriverà gratuitamente a chi si iscrive sul sito dedicato».

L'iniziativa è stata anche presentata nel corso del convegno ligure dei giorni scorsi «Primocanale Sport - Quale sport comunicareO».

Ed ecco altri particolari, sempre dell'autopresentazione:

«Con Primocanale Sport nasce in Italia la prima emittente monotematica, interamente, dedicata all'informazione sportiva regionale, che traguarda il passaggio alla Tv digitale terrestre, previsto in Liguria nel secondo semestre 2010.

Un nuovo canale televisivo, parte integrante di un progetto crossmediale più ampio. Le notizie raccolte dalle quattro redazioni di Genova, Imperia, Savona e La Spezia sono, infatti, ottimizzate per essere distribuite su più media: Tv analogica; Tv digitale terrestre; sito Internet; Web Tv; quotidiano on line; il tutto insieme al Televideo e ai maxischermi a Led più grandi d'Italia.

Primocanale Sport, oltre a un'informazione puntuale e articolata, offre il suo contributo per approfondire e dibattere i problemi di chi pratica e ama lo sport; s'impegna a diffonderne valori educativi e sociali, documenta l'importanza dello sport come occasione economica e turistica; indirizza nuove generazioni di atleti verso la disciplina sportiva più adatta.

L'importante è partecipare... a un progetto che vuole coinvolgere su più media Enti, Società, Associazioni Sportive, atleti e appassionati invitandoli a collaborare con idee, opinioni, richieste.

Tutti quelli che amano lo sport, insieme, per costruire, sulla Tv e sul Web, un vero punto di riferimento.

Per lo sport regionale l'impegno è crossmediale. E la Liguria, parte per prima!».

Pubblica i tuoi commenti