Il giovane regista Clemente Meucci investe su un progetto originale per non arrendersi alla crisi del lavoro.

È partita lunedì 17 giugno la serie web 'Interno giorno' di Clemente Meucci, giovane regista fiorentino, visibile solo in rete sul canale Youtube 'Interno giorno' e sull'omonimo sito web.
La serie web è dedicata al mondo del cinema, si compone di 8 puntate ed è interpretata da Michele Maganza (attore in 'La Squadra' e 'Commissario Rocca)', Serena Iansiti (attrice in 'Squadra antimafia' e 'Centrovetrine') e Samuele Sbrighi ('Centrovetrine').
Viene narrata la storia di un appartamento dove vivono un aspirante sceneggiatore, un attore affermato di soap opera e un'attrice emergente.
“Ho scritto due sceneggiature per film - ha spiegato il regista - ma purtroppo oggi è difficile fare cinema in Italia e uscire sul web abbassa i costi e l'autoproduzione, in questo caso, diventa una soluzione per noi giovani registi per iniziare'”.
Dopo la laurea triennale in economia aziendale e un periodo di stage a Milano, Clemente Meucci si è formato alla Indigo Film e alla New York Film Accademy. Il progetto è stato sponsorizzato dalle case di moda Loretta Caponi e Gold con il supporto della 8production.
Ed ecco gli appuntamenti attuali sul Web con questa serie:
26/6/2013 Episodio 4 - Pensieri e Parole
1/7/2013 Episodio 5 - Contenti
8/7/2013 Episodio 6 - Paura e Delirio
15/7/2013 Episodio 7 - Nervi Tesi
22/7/2013 Episodio 8 - Dire, Fare, Baciare