Parte l’avVentura Rai della “iena” Simona

Ormai è ufficiale. La “iena” Simona Ventura lascia Mediaset e sbarca su RaiDue, conquistando la conduzione di “Quelli che il calcio” (sempre che il programma continui a chiamarsi così…),

creazione televisiva di Fabio Fazio (volato da poco a La7) e Marino Bartoletti; la Ventura farà il grande passo per la "modica" cifra di quattro miliardi e mezzo l'anno, con un contratto iniziale di tre anni.

La notizia è stata ufficializzata dal presidente della Rai Roberto Zaccaria al termine del Consiglio di amministrazione della tv di Stato, riunito stavolta a Milano.

Per quanto riguarda il resto del palinsesto della prossima stagione, Carlo Conti, nonostante le polemiche di quest'anno, presenterà anche la prossima edizione di "Domenica In" su RaiUno, ma senza la Zanicchi, e a Giorgio Panariello andrà il sabato sera (ma ci sarà la LotteriaO).

Zaccaria ha inoltre ribadito il suo intento di restare alla guida della Rai fino alla scadenza naturale del suo mandato, ovvero sino al febbraio 2002, e ha affermato di voler continuare a perseguire la strategia che punta ad ottenere maggiori introiti pubblicitari; attualmente questi ultimi rappresentano circa il 50% delle entrate dell'ente televisivo di Stato, che ovviamente non avrebbe certo un aumento di "popolarità" qualora (in alternativa) chiedesse o ricorresse ad un aumento significativo del canone.

Pubblica i tuoi commenti