Domani l’attesa partenza ‘ vera’ dell’emittente in Fm della Rcs. A Radio 24 Santalmassi sostituisce Elia Zamboni. Intanto, ‘a fianco’ di Rtb International, parte il primo ‘quotidiano dei professionisti’.
Dal 10 ottobre Giancarlo Santalmassi subentrerà a Elia Zamboni nella direzione di Radio 24 - Il Sole 24 Ore. Zamboni, da parte sua, dopo aver fondato e diretto 'alla grande' l'emittente per qualche anno (occupandosi anche per alcuni mesi della 'meno fortunata' Ventiquattrore Tv) diventerà direttore editoriale del gruppo Sole 24 Ore e vicedirettore di De Bortoli al quotidiano.
Santalmassi - lo ricordiamo - era appena tornato a Radio 24 dopo un periodo di 'esilio' a causa di incomprensioni e polemiche con la precedente gestione di Confindustria, editrice del 'Sole', ed aveva ripreso la conduzione di 'A viva voce' alle 9 di mattina. Ora la nomina, non del tutto inattesa, che consente al bravo Zamboni di passare ad altri settori (fra l'altro guide, pubblicazioni professionali ecc.).
Apriamo una parentesi per ricordare che da pochissimo è uscito in tutte le edicole 'Professionisti Quotidiano', il primo giornale in Italia ed in Europa dedicato al mondo delle professioni, agli ordini professionali ed alle associazioni di professionisti non ordinistiche. Il quotidiano è edito e diretto da Virgilio Baresi, editore televisivo noto per la terrestre Retebrescia e le satellitari Rtb International e la sua versione 'criptata' (sempre per i professionisti). Alle Tv il quotidiano sarà ''strettamente legato''.
Infine, tornando alle radio, c'è grande attesa per la partenza 'vera', domani, di Playradio della RCS. Oggi un paginone del 'Corriere della sera' ha intanto fatto conoscere il logo dell'emittente. Domani una conferenza stampa permetterà di sapere di più - finalmente - di questa nuova importante emittente.