Radio 105 e AXN cercano giovani creativi e realizzano il sogno di chi vuol fare Tv.
"Non c'è bisogno di aver studiato cinema o televisione, non c,è bisogno di averci lavorato, non c'è bisogno di conoscere nessuno che ci lavori. Tutto ciò che conta è che tu abbia un'idea per uno spettacolo televisivo basato sui generi avventura, azione, reality".
Così la pensano ad AXN, il canale satellitare di Sony Pictures Television International (SPTI) e Radio 105, insieme nel rivoluzionario progetto 'Snaparazzi'. Cos'è 'Snaparazzi'O È il nuovo reality show di AXN (canale 134 di Sky), che dà la possibilità a tutti i creativi d'Italia di fare la televisione che desiderano.
Il programma, in onda da febbraio ad aprile 2006, sarà presentato da Ringo, conosciutissimo dj di Radio 105, il quale introdurrà i lavori dei candidati selezionati dalla produzione durante la fase di recruiting (arruolamento) che ha preso il via su AXN e su Radio 105. Basta avere un format forte adatto al progetto: si possono mandare DVD, video per telefonini, film girati in famiglia, si lascia alla fantasia e alla creatività dei partecipanti la scelta. L'unico vero 'must' è il desiderio di entrare nel mondo della televisione lavorandoci dall'interno.
I finalisti saranno invitati a Milano, totalmente spesati di viaggio e alloggio per tre mesi e verrà data loro la possibilità di imparare grazie a un team di esperti i processi della produzione televisiva; saranno coinvolti nella produzione di spot pubblicitari e promo musicali fino al design e alla realizzazione di una campagna marketing e pubblicitaria. Alla fine sarà uno solo il producer vincitore.
Partecipare è semplicissimo: una volta valutati i requisiti per poterlo fare e compilato il modello d'iscrizione, entrambi ben visibili su axn.it e 105.net, si tratta di far pervenire alla redazione un proprio video di presentazione di se stessi e dell'idea. Sempre collegandosi ai due siti si possono avere maggiori informazioni in dettaglio.
Il vincitore avrà la possibilità di sviluppare e produrre la propria idea in un'intera puntata di 60 minuti, coprodotta da Sony Pictures Television International e Chunky Punch Productions, che andrà in onda in esclusiva su AXN.