Pechino Express’: un’edizione che promette bene

La nuova edizione di ‘Pechino Express’ su RaiDue si sta rivvelando interessante e non tradisce le altre conduzioni di Costantino della Gherardesca. Merito del cast, ben scelto, del montaggio curato e ben studiato e del conduttore, che riesce a comunicare, ha empatia con pubblico e concorrenti, pur mantenendo quell’aria un po’ snob e distaccata, finemente ironica, che lo contraddistingue.

‘Pechino Express 2015’ in onda il lunedì sera (la settimana scorsa, la prima, sono state addirittura concesse al programma ben due serate), si è spostato dall’Asia all’America Latina, con scenari naturali meravigliosi, anche se l’altitudine di molte località ha giocato brutti scherzi ai concorrenti.

Questa quarta edizione dello show prevede che siano otto le coppie in gara, pronte ad affrontare le insidie dell’America Latina. Naike Rivelli e Andrea Fachinetti per la coppia Fratello e Sorella; Gli Espatriati, ovvero Pasquale Caprino, meglio noto come Son Pascal (che noi di Millecanali abbiamo seguito ed apprezzato nel programma ‘Pascalitan’ su DeeJay Tv) e Christian Bachini; il blogger Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini per il duo Gli Antipodi. Le Persiane è poi il nome della coppia formata dall’ex Miss Italia Giulia Salemi e dalla madre FaribaEleonora Cortini e Laura Forgia formano la coppia de Le Professoresse; il duo musicale composto da Scialpi e Roberto Blasi è I Compagni; avremo anche il duetto Gli Artisti composto da Paola Barale Luca Tommassini. Poi, i figli di Al Bano ed Enrico Ruggeri, Yari Carrisi Pico Rama, con la coppia Gli Illuminati.

Dalle prime puntate sono già emersi i personaggi più amati o comunque considerati (in bene o in male) del programma. Le Persiane, soprannominate le Kardashian nostrane, garantiscono momenti veramente esilaranti.

E non sono le uniche: ognuno dei personaggi, tra l’altro ben scelti, ha una certa presa sul pubblico. Più che nelle altre edizioni il programma ha poi un grande seguito sui social network.

Nella seconda puntata c’è stato un piccolo colpo di scena con Giancarlo Magalli passato da zavorra della coppia dei Compagni a conduttore, sino a fine puntata, al posto di Costantino della Gherardesca, per assurgere a idolo del web e del pubblico. La sua apparizione, nudo in una vasca da bagno piena di bollicine, nel quale sembrava una balena spiaggiata, ha fatto salire l'audience alle stelle. Chissà che non lo si trovi come concorrente nella prossima edizione.

Pubblica i tuoi commenti