Il nuovo software mix effect della Sony, presentato al recente Nab di Las Vegas, offre soluzioni vantaggiose per gli switcher di produzione dal vivo.
Il nuovo software mix effect (M/E) Sony, presentato ufficialmente all'edizione di quest'anno del Nab, aggiunge un ulteriore banco M/E 0.5 agli switcher di produzione DVS-9000 da 1, 2 o 3 banchi M/E, già disponibili nei formati M/E 1, 1.5, 2, 2.5, 3, 3.5 e 4. Oltre alla modularità del pannello di controllo, DVS-9000 garantisce agli utenti la possibilità di scegliere un sistema specifico in modo da soddisfare qualsiasi esigenza.
Non è più necessario, quindi, che le emittenti televisive e le case di produzione che lavorano in esterni abbiano a disposizione un banco completo M/E per le operazioni program/preset (P/P), poiché potranno disporre delle stesse identiche funzioni mediante l'acquisto del software M/E 0.5.
In genere, le emittenti televisive acquistano 3 banchi M/E per avere a disposizione tutte le funzioni e le capacità necessarie per la produzione di programmi. Tuttavia, gli utenti utilizzano immancabilmente solo a metà le funzioni complete del terzo banco M/E, servendosi unicamente di 2 banchi M/E e di una semplice barra P/P.
Il nuovo M/E 0.5 offre tutte le funzionalità necessarie per le operazioni della barra P/P. Essendo una soluzione esclusivamente software, consente sia di risparmiare spazio su rack che di ridurre i costi, permettendo inoltre di configurare un sistema M/E 2.5 nello chassis ridotto (4RU) DVS-9000SF.
"Considerando le specifiche esigenze dei propri clienti Sony è stata in grado di sviluppare questo software per consentire agli utenti di svolgere il proprio lavoro senza comprometterne in alcun modo le risorse creative, la qualità o l'efficienza - ha affermato Andrew Hotten, Product Manager di Sony Business Europe - . Questo nuovo software è ideale per qualsiasi ambiente di produzione ed è particolarmente adatto alle regie mobili con spazi estremamente limitati".