Perfezionati i nuovi accordi che assicurano al gruppo Mediaset in esclusiva per l’Italia i film e le serie tv delle due major ai vertici delle classifiche produttive mondiali: Warner Bros. International Television Distribution (fino al 2020) e NBCUniversal International Television Distribution (fino al 2018).
Gli accordi prevedono circa 3.500 ore di prodotto Usa all’anno con 1.000 ore di titoli inediti e contengono un’importante innovazione: l’esclusiva a favore di Mediaset comprende tutte le modalità di visione e tutte le piattaforme distributive, tv free, tv pay (satellite compreso) e online in modalità lineare e on-demand.
Grazie ai nuovi contratti, tra i nuovi film in onda in prima Tv esclusiva su Mediaset Premium si segnalano “American Sniper”, “Interstellar”, “Cinquanta sfumature di grigio”, “Fast & Furious 7”, “Jurassic World” e molti altri. Oltre a serie televisive come “Big Bang Theory” (nella foto), “Arrow”, “Flash”, “Person of interest”, “Dr. House”, “Law&Order, “Mentalist”, “Friends”, “Suits”, più tutte le novità previste nei prossimi anni.
Quanto alla forza delle library cinema, le due major sono titolari di brand globali come “Harry Potter”, “Batman”, “Cattivissimo me”, “Ocean’s Eleven”, “Jurassic Park”, “Troy”, “The Bourne Ultimatum”, “Mamma Mia” e “Fast and Furious”, tutti disponibili per la Tv free, la Tv pay e lo streaming online.
Ecco la dichiarazione di Jeffrey R. Schlesinger, president Warner Bros. Worldwide Television Distribution: «Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo globale. Mediaset è nostro partner in Italia da molti anni e siamo lieti di poter proseguire un rapporto che vede i nostri contenuti avere grande successo sui canali del Gruppo. Questo nuovo accordo testimonia la forte popolarità dei film e delle serie Tv di qualità Warner Bros. e conferma l’importanza dei nostri prodotti per il pubblico italiano».
Ecco invece la dichiarazione di Belinda Menendez, president NBCUniversal International Television Distribution & Universal Networks International: «Da molti anni abbiamo relazioni professionali eccellenti con il Gruppo Mediaset e siamo lieti di rendere la nostra partnership ancora più solida. I telespettatori italiani avranno a disposizione i migliori successi di NBCUniversal: non solo serie Tv e blockbuster cinematografici ai vertici del gradimento attuale ma anche tutti i nuovi titoli in arrivo nei prossimi anni».
Infine la dichiarazione di Franco Ricci, amministratore delegato Mediaset Premium: «Con gli accordi conclusi, il gruppo Mediaset potenzia per qualità e quantità l’offerta di Mediaset Premium, pay-tv leader nel calcio e non solo. Ma soprattutto conferma la volontà di investire a lungo termine in contenuti esclusivi, quelli che fanno la differenza tra offerte concorrenti, sia free sia pay sia di streaming online. Con questi accordi Mediaset si pone sempre più al centro degli interessi internazionali legati alla convergenza tra contenuti video e offerte broadband».