Philips: il digitale a portata di mano

Philips ha rinnovato al CeBIT il suo impegno nel promuovere l’accesso ai contenuti digitali multimediali, annunciando l’introduzione della tecnologia NFC nei nuovi prodotti “Connnected Planet”.

In occasione del CeBit 2004, Philips ha riconfermato il proprio supporto alla diffusione della tecnologia NFC (Near Field Communications) in diversi settori e ha annunciato l'adozione di tale tecnologia nei nuovi prodotti che nasceranno dalla filosofia Philips Connected Planet. Inoltre, Philips ha reso noti i dettagli di un accordo stipulato con Nokia, Vodafone e Universal in base al quale le quattro aziende offriranno contenuti televisivi digitali multimediali sui loro dispositivi di comunicazione, quali telefoni cellulari, computer portatili, dispositivi montati in auto, web-pad e decoder Tv.

"Il nostro impegno per favorire la diffusione di tecnologie quali NFC, WiFi e banda larga è motivato dal desiderio di offrire ai consumatori la possibilità di accedere in modo semplice e veloce a contenuti digitali di intrattenimento, informazioni e servizi in qualsiasi formato. Grazie alla nostra collaborazione con Visa, per esempio, stiamo cambiando radicalmente il modo in cui gli utenti possono accedere a questo tipo di contenuti ed acquistarli legalmente" - ha commentato Gottfried Dutiné, Executive Vice President di Royal Philips Electronics e President & CEO di Philips Consumer Electronics.

"L'accordo con Nokia, Vodafone e Universal renderà possibile l'accesso e l'utilizzo di contenuti digitali su una vasta gamma di dispositivi di elettronica di consumo. Si tratta di un tipo di servizio a valore aggiunto che crediamo abbia grandi potenzialità e permetterà di accrescere il fatturato generato dall'utilizzo dei dispositivi di rete mobile" - ha dichiarato da parte sua Frans van Houten, membro della Group Management Committee e CEO del Consumer Electronics Business Groups di Philips.

Pubblica i tuoi commenti